Installazione
Avvertenza
■Questo elettrodomestico deve essere installato secondo le normative vigenti e utilizzato solo in ambienti ben ventilati.
■Non installare l’elettrodomestico su alcun tipo di veicolo marino o veicolo di alloggio per il tempo libero.
■Prima dell’installazione, assicurarsi che gas ed elettricità siano conformi al tipo indicato sulla targhetta dei dati.
G30,G31 G20 | 220V | 110V |
■Il cavo elettrico e il tubo del gas devono essere installati in modo che non tocchino alcuna parte dell’elettrodomestico.
Precauzione
■Questo elettrodomestico deve essere installato da un tecnico o installatore qualificato.
■Le condizioni di regolazione dell’elettrodomestico sono indicate sull’etichetta o sulla targhetta dei dati.
■Dopo aver disimballato l’elettrodomestico, assicurarsi che il prodotto non sia danneggiato e che il cavo di collegamento sia in condizioni perfette. In caso contrario, contattare il rivenditore prima di installare l’elettrodomestico.
■I mobili circostanti e tutti i materiali usati nell’installazione devono essere in grado di sopportare una temperatura minima di 85 ˚C superiore alla temperatura ambiente della stanza in cui l’elettrodomestico è situato, durante l’uso.
■Rimuovere tutta la confezione prima di utilizzare l’elettrodomestico.
■In caso di spegnimento accidentale delle fiamme dei fornelli, chiudere la manopola del fornello e non tentare di riaccenderlo per almeno un minuto.
■L’uso di un’unità di cottura a gas dà come risultato la produzione di calore e umidità nella stanza in cui è installata. Assicurarsi che la cucina sia ben ventilata: tenere i fori di ventilazione naturale aperti oppure installare un dispositivo meccanico di ventilazione (cappa di estrazione meccanica).
■L’uso intensivo prolungato dell’elettrodomestico può richiedere una ventilazione aggiuntiva, ad esempio l’apertura di una finestra, o una ventilazione più efficace, ad esempio l’aumento del livello di ventilazione meccanica, dove presente.
■Attuare scrupolosamente l’evacuazione dei prodotti di combustione.
5