Samsung GN642FFXA/XET manual Uso dell’apparecchio Il bruciatore, Selezione e uso del bruciatore

Page 13

3.2 Uso dell’apparecchio

Il bruciatore

Selezione e uso del bruciatore:

Utilizzare il bruciatore semirapido, rapido o wok per friggere, soffriggere o riscaldare grandi quantità di cibo.

Il bruciatore ausiliario è adatto per la preparazione di salse e per le bolliture a fuoco lento. Impostato al massimo, questo bruciatore è sufficientemente potente per ottenere una cottura completa del cibo.

I bruciatori normali possono essere utilizzati per tutti gli altri piatti.

Cucinare con il coperchio sulla pentola. In questo modo, si risparmierà fino al 50% di energia.

Utilizzare pentole con la base piatta, pulita e asciutta. Le pentole con la base piatta sono più stabili, mentre una base pulita consente di trasferire più efficacemente il calore.

Bruciatore wok (GN792 e GN952)

Il bruciatore wok consente di raggiungere temperature molto alte. A questo scopo, è impor- tante:

tagliare gli ingredienti a strisce, fette o pezzi prima di cucinarli.

utilizzare olio di buona qualità per la frittura, come ad esempio olio d’oliva, di mais, di girasole o di arachidi. Una piccola quantità è sufficiente.

Il burro e la margarina invece brucerebbero a causa del calore intenso.

collocare per primi nella pentola gli alimenti con tempi di cottura più lunghi, di modo che al termine della cottura tutti gli ingredienti siano cotti a puntino.

Il coperchio del bruciatore wok è in ottone. Di norma, mentre si utilizza il bruciatore wok, il suo colore cambia per via delle alte temperature.

Uso del supporto ausiliario del bruciatore wok (GN792 e GN952)

Il supporto ausiliario fornito con il bruciatore wok assicura una maggiore stabilità quando si utilizza una base di forma rotonda.

Si raccomanda di posizionare sempre il supporto del wok con un angolo di 45 gradi, come mostra l’illustrazione. Se posizionato erroneamente, il supporto ausiliario diventerebbe troppo caldo e potrebbe danneggiarsi.

Sbagliato Giusto

IT 14

Image 13
Contents GN642FFXA GN792IFXA GN952IFXA Prefazione Istruzioni per la sicurezza IndicePrefazione Pericolo Precauzioni di sicurezza importantiSimboli seguenti hanno questo significato Se si sospetta una perdita di gas, procedere come segueAvvertenza Installazione AttenzioneSicurezza di bambini e persone Attenzione Uso sicuro del piano di cottura Attenzione Uso sicuro del piano di cottura Uso sicuro del piano di cottura Avvertenza Informazioni ambientali Pulizia e manutenzione del piano di cottura AttenzioneDescrizione del piano di cottura ManopolaBruciatore GN952IFXA / GN952IFXABSelezione e uso del bruciatore Uso dell’apparecchio Il bruciatoreDispositivo di spegnimento fiamma Accensione del piano di cotturaSpegnimento del piano di cottura Suggerimenti per la sicurezza e il risparmio di energia Generale Pulizia e manutenzione del piano di cotturaBasi dei bruciatori in Keradur Pulizia del piano superioreRiassemblaggio del bruciatore ausiliario, semi-rapido e wok Problema Soluzione Risoluzione dei problemiFAX Assistenza tecnicaIstruzioni tecniche Specifiche del prodotto Dati tecniciClasse prodotto Classe Categoria prodotto II2L3B/P Spazio richiesto Posizionamento del piano di cotturaSpazio intorno al piano di cottura ISO Installazione dell’apparecchioGas in serbatoio o bombola butano/propano Collegamento al tubo del gasGN642FFXA Collegamento alla rete elettricaConversione del gas
Related manuals
Manual 30 pages 48.79 Kb Manual 31 pages 59.19 Kb