Samsung GN792IFXA/XET, GN952IFXA/XET manual Pulizia e manutenzione del piano di cottura, Generale

Page 17

3.6Pulizia e manutenzione del piano di cottura

Prima di pulire l’apparecchio, scollegarlo dalla rete elettrica e assicurarsi che

sia freddo.

■ L’apparecchio deve essere scollegato dalla rete elettrica prima di iniziare le attività di pulizia.

Pulire l’apparecchio con regolarità, preferibilmente dopo ogni utilizzo.

I detergenti e gli oggetti appuntiti possono danneggiare la superficie del piano di cottura. È preferibile utilizzare acqua e un po’ di liquido per stoviglie.

USARE

NON USARE

 

Panno soffice

Spazzola di

Spazzola di

nylon

metallo

 

Spazzola spugna

Olio

Detergente acido/

commestibile

alcalino

 

 

Prodotti

 

Detergente neutro

chimici

Solvente/benzene

 

abrasivi

 

Il prodotto è fabbricato con materiali facili da pulire.

I componenti del bruciatore non devono essere puliti nel lavastoviglie in quanto il detergente per lavastoviglie potrebbe danneggiarli. Non utilizzare troppa acqua, dato che una quantità eccessiva potrebbe infiltrarsi nel bruciatore o nelle aperture di ventilazione.

Pulire con attenzione le candele utilizzando un panno. Se si applica troppa pressione durante la pulizia delle candele, la distanza tra la candela e il bruciatore potrebbe cambiare rendendo più difficile o pregiudicando del tutto l’accensione del bruciatore. La candela funziona correttamente solo se è perfettamente asciutta. Se è sporca, pulirla con una spazzolina.

Generale

Una pulizia regolare subito dopo l’uso evita che cibo o altre sostanze cuociano sulla superficie formando macchie molto difficili da rimuovere.

Pulire prima le manopole di regolazione, i bruciatori e le griglie, quindi il vassoio di raccolta dei liquidi. In questo modo, si evita che il piano di cottura si sporchi nuovamente durante la pulizia.

Macchie resistenti sullo smalto (griglie, coperchi dei bruciatori, vassoi di raccolta dei liquidi)

Rimuovere le macchie con una crema non abrasiva o una spugna soffice. Non utilizzare mai spugnette in lana d’acciaio, pagliette, oggetti appuntiti o detergenti aggressivi.

IT 18

Image 17
Contents GN642FFXA GN792IFXA GN952IFXA Prefazione Istruzioni per la sicurezza IndicePrefazione Pericolo Precauzioni di sicurezza importantiSimboli seguenti hanno questo significato Se si sospetta una perdita di gas, procedere come segueAvvertenza Installazione AttenzioneSicurezza di bambini e persone Attenzione Uso sicuro del piano di cottura Attenzione Uso sicuro del piano di cottura Uso sicuro del piano di cottura Avvertenza Informazioni ambientali Pulizia e manutenzione del piano di cottura AttenzioneDescrizione del piano di cottura ManopolaBruciatore GN952IFXA / GN952IFXABSelezione e uso del bruciatore Uso dell’apparecchio Il bruciatoreDispositivo di spegnimento fiamma Accensione del piano di cotturaSpegnimento del piano di cottura Suggerimenti per la sicurezza e il risparmio di energia Generale Pulizia e manutenzione del piano di cotturaBasi dei bruciatori in Keradur Pulizia del piano superioreRiassemblaggio del bruciatore ausiliario, semi-rapido e wok Problema Soluzione Risoluzione dei problemiFAX Assistenza tecnicaIstruzioni tecniche Classe prodotto Classe Categoria prodotto II2L3B/P Dati tecniciSpecifiche del prodotto Spazio richiesto Posizionamento del piano di cotturaSpazio intorno al piano di cottura ISO Installazione dell’apparecchioGas in serbatoio o bombola butano/propano Collegamento al tubo del gasGN642FFXA Collegamento alla rete elettricaConversione del gas
Related manuals
Manual 30 pages 48.79 Kb Manual 31 pages 59.19 Kb