Funzioni base
Le funzioni base sono quelle selezionabili premendo il pulsante Mode .
Auto
In modalità Auto il climatizzatore mantiene la temperatura desiderata e gestisce automaticamente la velocità del suo ventilatore in funzione della lettura del sensore della temperatura ambiente.
Raffreddamento
In modalità Raffreddamento il climatizzatore mantiene fresco il locale consentendo l’impostazione manuale della temperatura desiderata e della velocità del ventilatore per adeguare il funzionamento alle esigenze dell’utente.
•Quando la temperatura esterna è molto maggiore della temperatura interna impostata, il tempo necessario a portare l’ambiente a regime aumenta.
•La modalità Quiet (,) rende più silenzioso il funzionamento in Raffreddamento dell’unità interna.
Deumidificazione
In modalità Deumidificazione il climatizzatore funziona come deumidificatore togliendo umidità all’aria Questa modalità è particolarmente indicata quando il clima non è troppo caldo ma solo molto umido.
Per massimizzare la potenzialità di deumidificazione durante il funzionamento in Deumidificazione il climatizzatore potrebbe funzionare con temperature di target superiori o inferiori a quella impostata tramite il comando remoto.
Ventilazione
In modalità Ventilazione il climatizzatore funziona come ventilatore limitandosi a fare circolare l’aria nel locale. Essa serve per eliminare la sensazione di ristagno dell’aria senza alterare la temperatura ambiente.
Riscaldamento
In modalità Riscaldamento il climatizzatore mantiene caldo il locale in cui è installato. Grazie alla versatilità di questa funzione il locale può essere convenientemente riscaldato anche durante i periodi più freddi della stagione invernale.
•Per preessere la formazione di correnti d’aria fredda, il ventilatore potrebbe non funzionare per i primi 3~5 minuti che dopo l’attivazione servono all’apparecchio per andare a regime.
•La modalità Quiet (,) rende più silenzioso il funzionamento in Riscaldamento dell’unità interna.
•Poiché l’apparecchio riscalda l’ambiente prendendo il calore dall’esterno la sua potenzialità diminuisce quando la temperatura esterna è molto bassa. In questi casi se la potenzialità erogata non risultasse sufficiente a vincere il carico occorrerebbe utilizzare un sistema di riscaldamento supplementare.
10