Istruzioni di sicurezza
ISTRUZIONI DI SICUREZZA IMPORTANTI.
LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTA SEZIONE E CONSERVARLA COME RIFERIMENTO FUTURO.
SOLO FUNZIONE MICROONDE
AVVERTENZA: Se lo sportello o le sue guarnizioni sono danneggiate, il forno non deve essere utilizzato fino ad avvenuta riparazione da parte di personale qualificato.
AVVERTENZA: Ogni operazione o riparazione che implica la rimozione del coperchio che protegge dall’esposizione all’energia a microonde è pericolosa e deve essere effettuata da personale specializzato.
AVVERTENZA: Liquidi e alimenti non devono essere riscaldati all’interno di contenitori sigillati poiché potrebbero esplodere. AVVERTENZA: I bambini possono utilizzare il forno senza la supervisione di un adulto solo dopo averli istruiti sulle procedure di sicurezza e i rischi connessi a un uso improprio dell’apparecchio. Questo apparecchio è inteso unicamente per un uso domestico e non per applicazioni quali:
•aree adibite a cucina per il personale di negozi, uffici e altri ambienti lavorativi;
•aziende agricole;
•uso da parte del cliente in hotel, motel e altri ambienti residenziali;
•bed and breakfast.
Utilizzare solo utensili e recipienti adatti al microonde.
Se si cuociono cibi in contenitori di plastica o carta, sorvegliare il forno per evitare possibili principi di incendio.
I recipienti metallici per cibi o bevande non sono idonei all’uso in forni a microonde.
Utilizzare il forno a microonde solo per la cottura e il riscaldamento di cibi e bevande. L’essiccazione di cibo o l’asciugatura di capi di abbigliamento, così come il riscaldamento di cuscinetti termici, pantofole, spugne, panni inumiditi od oggetti simili, può portare al rischio di lesioni o a un principio d’incendio. Qualora si osservi del fumo (emesso), spegnere o scollegare
il prodotto e tenere chiuso lo sportello in modo da estinguere eventuali fiamme.
Il riscaldamento di bevande nel microonde può causare una bollitura ritardata, prestare quindi attenzione durante la manipolazione del contenitore;
Per evitare scottature, prima della somministrazione il contenuto di biberon e vasetti di alimenti per bambini deve essere agitato o mescolato e la temperatura controllata.
Italiano 3
Istruzioni di sicurezza