Samsung GE109MEST/XET manual Uso della funzione Cottura a vapore automatica / Doratura,  Nota

Page 11

Uso della funzione Cottura a vapore automatica / Doratura

La funzione Cottura a vapore automatica e Doratura ( ) fornisce diversi tempi di cottura preprogrammati. Non è necessario impostare né il tempo di cottura né il livello di potenza. E' possibile impostare il

numero delle portate premendo i tasti ( ) e ( ).

Per prima cosa, collocare il recipiente per la cottura a vapore (con il cibo) al centro della piastra girevole e chiudere lo sportello.

Uso della modalità e del recipiente

1.Cottura a vapore automatica: da S-1 a S-5

500 ml di acqua

Piatto per la cottura a

Vassoio per la

Coperchio in acciaio

vapore / Piatto doratore

cottura a vapore

inossidabile



 

 

2. Doratura automatica: da C-1 a C-4

Piatto per la cottura a

Griglia metallica

vapore / Piatto doratore

 

1. Premere il tasto Cottura a vapore automatica e Doratura IT

( ).

Selezionare il tipo di alimento che si sta cucinando premendo il

tasto Cottura a vapore automatica e Doratura ( ). Per una descrizione delle varie impostazioni pre-programmate, consultare la tabella alla pagina seguente.

Cottura a vapore automatica: da S-1 a S-5

Doratura automatica: da C-1 a C-4

2. Selezionare la dimensione della portata premendo i tasti ( ) e ( ).

3.Premere il tasto Avvio ( ).

Risultato: La spia del forno si accende e la piastra inizia a

ruotare.

1) Inizia la cottura del cibo e, al termine, il forno emette quattro segnali acustici.

2)Il segnale di promemoria di fine cottura è un segnale acustico emesso 3 volte

(una al minuto)

3)Viene visualizzata nuovamente l’ora corrente.

Attenzione!!

Non utilizzare mai il recipiente per la cottura a vapore con prodotti o modelli diversi. In caso contrario, potrebbe causare incendi o danneggiare irreparabilmente il prodotto.

Non utilizzare il recipiente per la cottura a vapore senza acqua o alimenti al suo interno. Prima dell’uso, versare nel recipiente per la cottura a vapore almeno 500 ml d’acqua. Se la quantità di acqua è inferiore a 500 ml, la cottura potrebbe risultare incompleta oppure potrebbero verificarsi incendi o danni irreparabili al prodotto.

A causa della temperatura molto elevata, prestare attenzione quando si toglie il contenitore dal recipiente al termine della cottura a vapore.

Il recipiente per la cottura a vapore può essere usato solo in modalità

"Cottura a vapore automatica / Doratura ( ) : da S-1 a S-5".

Coprire il recipiente in modo che il coperchio sia perfettamente appoggiato al piatto per la cottura a vapore / piatto doratore.

Le uova o le castagne esploderebbero se il coperchio e il piatto del recipiente non fossero sistemati come indicato nella Guida di istruzioni

 Pulizia del piatto per la cottura a vapore / piatto doratore

Pulire il piatto per la cottura a vapore / piatto doratore con acqua calda e detersivo, quindi sciacquare in acqua corrente.

 Non utilizzare spazzole o spugne abrasive che potrebbero danneggiarne la superficie.

 Nota:

il piatto per la cottura a vapore / piatto doratore non è lavabile in lavastoviglie.

11

Image 11
Contents Codice N. DE68-03505D Forno a MicroondePannello di controllo Guida di riferimento rapidaForno AccessoriRuotare Uso della Guida di istruzioni Precauzioni di sicurezzaImportante Nota Attenzione Attenzione Installazione del forno a microondePrecauzioni di sicurezza Continua ImportanteLora nel Tasto Istruzioni in caso di dubbi o problemiImpostazione dell’ora Per visualizzareLivello di potenza Uscita Cottura/RiscaldamentoLivelli di potenza Regolazione del tempo di cottura Uso della funzione Steam Cleaning Pulizia a vapore Interruzione della cottura Impostazioni della funzione Riscaldamento automatico Uso della funzione Riscaldamento automaticoPesce Uso della funzione Scongelamento automaticoImpostazioni della funzione Scongelamento automatico PollamePremere il tasto Cottura a vapore automatica e Doratura IT Uso della funzione Cottura a vapore automatica / DoraturaCottura a vapore automatica da S-1 a S-5 Griglia metallicaIntere Codice Alimento DimensioneDella Degli Portata Accessori VerdureUso della funzione Cottura a vapore manuale Carote 400 g 500 900 W Disporre i fiori di broccoliUniformemente sul vassoio per la Cottura a vaporePomodori Uso della funzione Doratura automatica Pulizia del piatto doratore PancettaScelta della posizione dell’elemento riscaldante Scelta degli accessoriUso della funzione Doratura manuale continua Risultato Vengono visualizzate le seguenti indicazioni Grigliatura Combinazione Microonde e GrillGirando la Manopola Chiudere lo sportelloRisultato Il forno può quindi essere utilizzato normalmente Disattivazione dei segnali acusticiBlocco di sicurezza del forno a microonde  Uso consigliato  Uso con cautela  Uso non sicuro Guida ai materiali per la cotturaPiatto per rosolare Cottura Guida alla cotturaMicroonde Riscaldamento DI Liquidi Guida alla cottura continuaRiscaldamento Riscaldamento di liquidi e alimenti Riscaldamento DI Alimenti PER BambiniIstruzioni per doppio riscaldamento Riscaldamento di alimenti per bambini e latte Scongelamento ManualeMicroonde + Grill GrillTempo Istruzioni Freschi Guida alla grigliatura del pesce frescoSuggerimenti Speciali Pulizia del forno a microondeSpecifiche tecniche Conservazione e riparazione del forno a microonde