Dometic RM 7605 L, RM 7651 L, RM 7655 L, RM 7601 L manual Installazione laterale

Page 18

6.0GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

All'installazione dell'apparecchio devono essere seguite le norme tecniche e amministrative della nazione dove verrà inizialmente usato il veicolo.

In Europa, ad esempio, apparecchiature a gas, messa in posa delle tubature, installazione di bombole di gas, così come l'approvazione e il controllo per eventuali perdite, devono essere conformi al EN 1949 per unità a gas liquido nei veicoli.

6.1Installazione

L'apparecchio e il sistema di estrazione delle esalazioni devono essere installati in modo da essere accessibili per la manutenzione in qualunque situazione e deve essere possibile effettuare con facilità la rimozione e l'installazione.

L'apparecchio può essere installato solo da personale autorizzato. L'installazione e la connessione dell'apparecchio devono essere conformi alle ultime norme tecniche, come segue:

·L'installazione elettrica deve essere conforme alle norme nazionali ( EN 60335-1, EN 60335-2-24, EN 1648-1, EN 1648-2 per l'Europa ).

·L'installazione gas deve essere conforme alle norme nazionali

·Norme tecniche, EN 1949

·Norme tecniche, EN 732

·Requisiti locali e del dipartimento per il controllo sulle costruzioni

·L'apparecchio deve essere installato in modo che sia schermato da eccessive emanazioni di calore.

Il calore eccessivo deteriora la prestazioni e aumenta il consumo energetico del frigorifero.

Un´installazione impropria non assicura la garanzia del produttore.

6.1.1Installazione laterale

Se l'apparecchio verrà installato nello stesso lato sul quale si trova la porta di accesso nel veicolo, è essenziale assicurare che la grata di ventilazione non verrà coperta quando la porta del caravan è aperta (Fig. 1, distanza porta - griglia di aerazione min. 25 mm).

In caso contrario l'aerazione risulta insufficiente, compromettendo le prestazioni di raffreddamento. Il lato della porta del caravan è spesso equipaggiato con una tenda, che è di ostacolo alla circolazione dei gas di combustione e del calore attraverso la grata di ventilazione (deteriorando le prestazioni di raffreddamento).

Fig.1

 

 

 

 

 

Grata di ventilazione

Distanza porta - griglia

di

 

 

 

aerazione min. 25 mm

 

non bloccata: OK

 

 

 

 

 

18

Image 18
Contents Istruzioni per l’USO RM 7601 L RM 7605 L RM 7651 L RM 7655 LIstruzione di sicurezza Sommario Introduzione RefrigeranteDanni durante il trasporto PuliziaImpostazione alimentazione manuale MES RM 76x1 L Accensione del frigoriferoComandi NotaOperazioni elettriche Alimentazione a 12V CCFunzionamento con allaccio alla rete elettrica Funzionamento a gas Funzionamento AutoChiarimenti Funzionamento a gas Funzionamento a 230Funzionamento a 12 Mancanza di gas RM 76x1 e RMConservazione delle vivande Riscaldamento telaioPosizionamento del ripiano Produzione di cubetti di ghiaccioSbrinamento SmontaggioBloccaggio sportello SpegnimentoOperazioni invernali Illuminazione Sostituzione della lastra decorativaCambio riscontro dello sportello Risoluzione dei problemi Consigli sullambiente ManutenzioneGaranzia sul prodotto RottamazioneDati tecnici Dichiarazione di conformitàInstallazione Installazione lateraleInstallazione sulla parte posteriore Installazione senza assorbimento daria PropostaVentilazione ed estrazione Installazione dei sistemi di ventilazione 500Vano di installazione Fissaggio del frigoriferoInstallazione a gas Allacci delle apparecchiature elettriche e del gasPressione standard Installazione elettrica Collegamento alla linea elettricaCollegamento della batteria Equipaggiamento Collegamento terminale D+ e impianto solare S+Morsettiera RM 76x1 e RM Terminale D+Schema elettrico Schema elettrico RM 76x1 LSchema elettrico RM 76x5 L Dometic GmbH Der Steinwiese Siegen
Related manuals
Manual 30 pages 33.47 Kb