Funzionamento a 230 V
Se l'alimentazione elettrica è sufficiente ( > 200 V), questa fonte di alimentazione viene selezionata come prima opzione (non è installato alcun impianto solare).
Funzionamento a 12 V
L'alimentazione a 12V viene selezionata solamente se il motore del veicolo è acceso o se mediante l'impianto a pannelli solari viene alimentata sufficiente ten sione. Tale condizione viene rilevata tramite la connessione elettronica D+ del
Funzionamento a gas
Il frigorifero passa all'alimentazione a gas solamente quando il motore del veicolo è spento e l'alimentazione di tensione non è sufficiente (< 200V o assente).
TANKSTOP
Per evitare un passaggio indesiderato all'alimentazione a gas durante un riforni- mento di carburante, il sistema elettronico avvia l'alimentazione a gas del frigorif- ero solamente dopo 15 minuti dal momento dello spegnimento del motore.
Nel frattempo l'apparecchio rimane in
Nelle stazioni di rifornimento è vietato accendere qualsiasi fiamma libera. Se la permanenza presso il distributore dovesse durare più di 15 minuti, è necessario spegnere il frigorifero mediante l'interruttore principale "A" o impostarlo su un'altra modalità di alimentazione.
5.2.5 Mancanza di gas (RM 76x1 e RM 76x5)
A C
Rimedio:
In caso di mancanza di gas lampeggia il display operativo "C" giallo.
Impostare l'interruttore principale (A) su "OFF" e verificare se:
1.nella bombola è presente ancora del gas?
2.la valvola della bombola del gas è aperta?
3.la valvola di intercettazione di bordo è aperta?
In caso di risposta affermativa ai punti
4.Riportare l'interruttore principale (A) in posizione "Gas". Viene effettuato un nuovo tentativo di accensione.
Se dopo circa 30 secondi il display operativo (C) giallo lampeggia di nuovo significa che l'anomalia gas non è stata eliminata (p.e. a causa di aria nei tubi del gas)
5.Portare l'interruttore principale "A" per breve tempo in posizione "OFF" e ripor tarlo immediatamente in posizione "Gas"!
Per scaricare l'aria dai tubi del gas ripetere questa operazione per 3 o 4 volte.
Se anche questa procedura non dovesse risolvere il problema rivolgersi ad un centro di assistenza clienti autorizzato.
9