Dometic RM 7655 L, RM 7651 L, RM 7605 L, RM 7601 L manual Ventilazione ed estrazione

Page 21

6.3Ventilazione ed estrazione

Una perfetta installazione è essenziale per il corretto funzionamento dato che, per ragioni fisiche, c'è un accumulo di calore sul retro dell'apparecchio; è necessario che il calore si scarichi all'esterno.

In caso di alta temperatura ambientale, le massime prestazioni dell'unità di raffreddamento possono essere raggiunte solo tramite una adeguata ventilazione ed estrazione.

Altezza minima di ventilazione

 

 

 

R500

 

Labbro di

 

 

 

 

 

 

tenuta

 

 

 

A

H

 

 

 

 

 

10-20mm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L500

 

 

 

 

 

Labbro di

 

 

 

 

 

 

 

tenuta

 

 

Fig.1

L500

di ventilazione

 

 

 

H

Altezza minima

 

 

 

 

 

 

 

L500

Labbro di tenuta

A

10-20mm

Labbro di tenuta

Fig.2

Installazione con sfiato a tetto (R500) e griglie di ventilazione inferiori (L500).

Installazione con griglie di ventilazione inferiori e superiori (L500).

Altezza minima di ventilazione (mm) H

A.

ϑϑϑ

 

 

B.

ϑϑ

sfiato a tetto

R500

ventilazione superiori e

ventilazione inferiori

ventilazione inferiori

L500

 

L500

 

1250

 

1400

 

 

 

 

 

C.ϑ

ventilazione superiori L500 ventilazione inferiori L205 (senza rete mobile)

1400

La ventilazione all'unità viene fornita tramite due aperture nella parete del caravan. L'aria fresca entra dal basso e viene riscaldata, fuoriuscendo dalla grata di ventilazione superiore (effetto ciminiera).

La grata di ventilazione superiore deve essere posizionata il più in alto possibile sopra il condensatore (A).

La grata di ventilazione inferiore deve essere al livello del pavimento del veicolo, permettendo che eventuali perdite di gas (più pesante dell'aria), fuoriescano direttamente all'esterno.

Nel caso in cui questa disposizione non sia possibile, deve essere praticato un foro di 40 mm di diametro nel pavimento del vano per permettere a eventuali perdite di gas di fuoriuscire all'esterno ( EN 1949).

Le griglie di ventilazione devono avere una sezione di apertura di almeno 400 cm2. Ciò viene garantito dal sistema di areazione e ventilazione con assorbitore

Dometic L500, previsto e omologato per questo scopo.

I sistemi di ventilazione Dometic sono costituiti dai supporti di montaggio, dalle griglie e dalle protezioni invernali.

Un montaggio corretto della griglia di ventilazione inferiore agevola l'acces- so ai collegamenti elettrici e del gas durante gli interventi di manutenzione.

21

Image 21
Contents RM 7601 L RM 7605 L RM 7651 L RM 7655 L Istruzioni per l’USOIstruzione di sicurezza Sommario Refrigerante IntroduzionePulizia Danni durante il trasportoComandi Accensione del frigoriferoImpostazione alimentazione manuale MES RM 76x1 L NotaOperazioni elettriche Alimentazione a 12V CCFunzionamento con allaccio alla rete elettrica Funzionamento a gas Funzionamento AutoChiarimenti Funzionamento a 12 Funzionamento a 230Funzionamento a gas Mancanza di gas RM 76x1 e RMRiscaldamento telaio Conservazione delle vivandeSbrinamento Produzione di cubetti di ghiaccioPosizionamento del ripiano SmontaggioBloccaggio sportello SpegnimentoOperazioni invernali Sostituzione della lastra decorativa IlluminazioneCambio riscontro dello sportello Risoluzione dei problemi Garanzia sul prodotto ManutenzioneConsigli sullambiente RottamazioneDichiarazione di conformità Dati tecniciInstallazione laterale InstallazioneInstallazione sulla parte posteriore Proposta Installazione senza assorbimento dariaVentilazione ed estrazione 500 Installazione dei sistemi di ventilazioneFissaggio del frigorifero Vano di installazioneAllacci delle apparecchiature elettriche e del gas Installazione a gasPressione standard Installazione elettrica Collegamento alla linea elettricaCollegamento della batteria Morsettiera RM 76x1 e RM Collegamento terminale D+ e impianto solare S+Equipaggiamento Terminale D+Schema elettrico RM 76x1 L Schema elettricoSchema elettrico RM 76x5 L Dometic GmbH Der Steinwiese Siegen
Related manuals
Manual 30 pages 33.47 Kb