ITALIANO

Senza dubbio la soluzione è decisamente sicura benché violabile con un attacco a Forza Bruta. L’attaccante deve cercare di trovare la chiave utilizzata dall’attaccato facendo scorrere, una ad una, tutte le chiavi possibili. Il tempo stimato è la potenza di calcolo necessaria rendono comunque questa possibilità ancora puramente teorica.

17. Quant’è la reale velocità massima?

In condizioni ideali (pochi apparati e distanza relativamente breve con bassa attenuazione) è possibile arrivare sino a 50Mbps reali. Futuri firmware AV permetteranno di incrementare questo valore in maniera importante.

18.Se le prestazioni non sono all’altezza cosa posso fare? Verificare quanto segue:

* la distanza non deve superare mai i 200m lineari * provare a diminuire il numero di dispositivi

* provare a collegare i dispositivi direttamente alla presa a muro

* nel caso si usino prese multiple controllare che queste non integrino circuiti di filtraggio

* nel caso si utilizzino i dispositivi su differenti fasi prendere in considerazione l’idea di installare un accoppiatore di fase

19.Come posso estendere la copertura HomePlug?

In generale è possibile installare un primo gruppo di adattatori con una determinata password di rete ed un secondo gruppo di adattatori con una password di rete differente. E’ sufficiente, tramite un cavo di rete, collegare un adattatore del primo gruppo ad uno del secondo (possibilmente i più vicini). In questo modo è possibile estendere la copertura. Questa procedura può essere applicata più volte. Le prestazioni di picco complessive vengono però limitate a causa dell’utilizzo del mezzo trasmissivo comune.

28