Laddove il LED ADSL fosse lampeggiante è opportuno forzare la modulazione. Accedere al menù Configuration, poi WAN ed infine ADSL. Nella combo-Boxconnect mode forzare la voce ADSL. Cliccare su Apply e poi su Save config to Flash per rendere permanenti i settaggi.
E’ opportuno considerare, qualora non si abbiano dati dettagliati sul tipo di ADSL fornita dall’ISP (è comunque condizione necessaria) che l’username e password sono utilizzate dai soli protocolli PPPoA e PPPoE, mentre se l’ISP ha assegnato solo un indirizzo IP statico (oltre ad un Default
18
conoscere il protocollo utilizzato dall’ISP (PPPoE, PPPoA, RFC1483 Routed) per veicolare l’ADSL.
assicurarsi del corretto allineamento del dispositivo (Il LED ADSL deve essere acceso verde fisso).
Prima di iniziare la configurazione della parte WebShare VPN Router ADSL2+ è opportuno:
WAN del
ITALIANO
configurazione della sezione scelta, oppure si apriranno tutta una serie di sottosezioni tra cui scegliere prima di avere accesso alle configurazione vere e proprie.
Seguendo i successivi passi è possibile rendere operativo il WebShare VPN Router ADSL2+ in pochissimo tempo a patto di usare le macchine della Lan configurate come client DHCP. Al solito per una configurazione personalizzata della Lan e del Router fare riferimento al manuale presente sul CD.
Cliccare su Configuration, WAN e poi ISP (Change). Apparirà la seguente immagine in cui è possibile scegliere il protocollo utilizzato dall’ADSL.