CONSIGLIO: Tenendo premuto il pulsante POWER, è possibile spostare lentamente il dispositivo da un oggetto ad un altro, e costringere volutamente il laser a colpire diversi oggetti al fine di garantire la visualizzazione solo dell’oggetto più lontano fra quelli riconosciuti dal laser.

Una volta che il dispositivo è spento, l’unità torna sempre all’ultima modalità di mira usata.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE DELL’OTTICA

Ingrandimento e trattamento

Lo Scout™1000 ARC™ è dotato di ingrandimento 5X e lenti con trattamento multistrato. Sul sistema ottico

èmontato un display a cristalli liquidi che, quando è acceso, visualizza un reticolo per l’inquadramento del bersaglio le yarde o i metri, e gli indicatori delle modalità. I piccoli punti neri che compaiono nel sistema ottico sono intrinseci al processo di fabbricazione. Costituiscono una caratteristica naturale del display e non possono essere eliminati completamente durante la produzione. I punti neri non influiscono sulle prestazioni del telemetro.

RainGuard® HD

Le superfici esterne dell’obiettivo e dell’oculare sono state sottoposte al trattamento RainGuard®. RainGuard® HD è il trattamento Bushnell, brevettato, che consiste nell’applicare alle lenti un rivestimento permanente idrofobico (idrorepellente) che previene l’appannamento causando la condensazione della pioggia, del nevischio, della neve, o anche dell’aria espirata in goccioline molto più piccole di quelle che si formano sui rivestimenti standard. Quando le goccioline sono più piccolo e distribuite uniformemente, diffondono meno luce e ne consegue una visione più nitida e luminosa.

116

Page 116
Image 116
Bushnell 201942 manual 116, Ingrandimento e trattamento