RT-10d, RT-12d

Da questa schermata premere il tasto in basso o in alto per accedere alle altre impostazioni di controllo.

“Lowpass Slope” (pendenza filtro passa basso) - Questa scher- mata viene utilizzata per selezionare l'intensità della reiezione delle frequenze al di sopra dell'impostazione del filtro passa basso da parte del subwoofer. Questa schermata non è visibile se il filtro passa basso è impostato sulla modalità “Lowpass OFF LFE Mode”. Si può scegliere una delle seguenti quattro impostazioni: “18, 24, 36 e 48 dB/Ottava”. All'aumentare del numero viene rimossa una quantità maggiore di frequenze elevate dall'uscita del subwoofer. Utilizzare i tasti destro e sinistro per selezionare le impostazioni di pendenza del filtro. Si consiglia di iniziare con i valori 24 o 36dB/Ottava e regolare come necessario. La rego- lazione di questo parametro aiuta ad ottimizzare la miscelazione acustica con i diffusori principali. L'impostazione ideale dipende dall'acustica della stanza, dalle prestazioni dei diffusori principali e dal posizionamento dei diffusori e del subwoofer nella stanza. Da questa schermata premere il tasto in basso o in alto per accedere alle altre impostazioni di controllo.

“Phase” (Fase) - Questa schermata viene utilizzata per regolare la fase acustica del subwoofer per farla corrispondere a quella dei diffusori principali. Utilizzare i tasti destro e sinistro per rego- lare la fase del subwoofer tra 0° e 180°. L'impostazione corretta per questo parametro dipende molto dall'acustica della stanza e dalla posizione del subwoofer nella stanza. Dopo aver impostato i controlli del volume e del filtro passa basso, selezionare il valore 0° per la fase e riprodurre musica che abbia bassi evidenti e ripetuti, ponendosi nella posizione di ascolto. Ripetere questa pro- cedura per le impostazioni a 180° e utilizzare i valori che permet- tono di massimizzare l'uscita dei bassi. Se nessuna delle due impostazioni è migliore dell'altre, si consiglia di provare impostazioni intermedie. Da questa schermata premere il tasto in basso o in alto per accedere alle altre impostazioni di controllo.

“Room Correction” (adattamento alla stanza) – Questa scherma- ta viene utilizzata per attivare la funzionalità di adattamento auto- matico alla stanza. Collegare il microfono fornito in dotazione nella presa “MIC IN” del pannello posteriore del subwoofer e por- talo nella posizione di ascolto desiderata. Premere il tasto Invio per attivare la sequenza di test; viene visualizzato “Calibrate” (cal- ibrazione), la frequenza crescente della tonalità di prova e un grafico a barre del livello del suono (loudness). Il subwoofer misura l'effetto delle stanza sull'acustica e si adatta ad essa. Al termine della sequenza di calibrazione viene visualizzato “Calibration Successful!” (calibrazione completata). Se il volume del subwoofer è troppo basso o se il microfono viene scollegato oppure collegato erroneamente, viene visualizzato “Calibration Unsuccessful” (calibrazione non completata). Da questa scherma- ta premere il tasto in alto o in basso per accedere alle altre impostazioni di controllo.

“Save Settings” (salva impostazioni) - Questa schermata viene utilizzata per salvare tutte le impostazioni di controllo precedenti in una delle cinque memorie predefinite (“Music”, “Movie”, “Night”, “User 1” e “User 2”). Utilizzare i tasti destro e sinistro per selezionare il gruppo di impostazioni predefinite e premere il tasto

centrale per memorizzare le impostazioni di controllo correnti. Compare il messaggio “Settings Saved!” che indica che le impostazioni sono state salvate. Dopo aver salvato le impostazioni nella memoria, lo schermo torna alla visualizzazione predefinita di regolazione del “Volume”. Tutte le impostazioni personalizzate presenti nelle cinque memorie possono essere cancellate e ripristinate ai valori predefiniti scorrendo verso il basso fino all'ul- tima schermata chiamata “System Info”. Premere il tasto destro due volte per accedere alla schermata di ripristino del sistema “System Reset”. Premere il tasto centrale per ripristinare tutte le impostazioni personalizzate con i valori predefiniti. Viene visualiz- zato “Reset Complete” (ripristino completato). Da questa scher- mata premere il tasto in alto o in basso per accedere alle altre impostazioni di controllo.

“Disp Brightness” (luminosità schermo) - Questa schermata per- mette di impostare la luminosità dello schermo. Utilizzare i tasti destro e sinistro per selezionare una delle 4 opzioni di luminosità. Da questa schermata premere il tasto in basso o in alto per accedere alle altre impostazioni di controllo.

“Power” (accensione) - Questa schermata permette di selezionare tra le modalità “Auto On” (accensione automatica) e “Always On” (sempre acceso) per l'amplificatore del subwoofer. Utilizzare i tasti destro e sinistro per selezionare una delle due modalità. Quando è selezionato “Auto On”, il subwoofer si accende automaticamente se rileva un segnale in ingresso. Dopo 20 minuti senza alcun segnale, si spegne automaticamente e sullo schermo viene visualizzato “Standby”. Nella modalità “Always On” il subwoofer resta acceso se l'interruttore di alimen- tazione c.a. principale sul pannello posteriore del subwoofer è nella posizione On. Da questa schermata premere il tasto in basso o in alto per accedere alle altre impostazioni di controllo.

“Play Demo” (riproduzione brano dimostrativo) – Utilizzare questa schermata per riprodurre uno dei due brani dimostrativi delle durata di 12 secondi. Utilizzare i tasti destro e sinistro per selezionare il brano dimostrativo desiderato e premere il tasto Invio per avviarne la riproduzione. Da questa schermata premere il tasto in alto o in basso per accedere alle altre impostazioni di controllo.

“Keypad Lock” (Blocco tastierino) - Questa schermata viene usata per bloccare il tastierino ed evitare che le impostazioni vengano modificate per errore da altri utenti. Dopo aver comple- tato tutte le regolazioni desiderate, premere il tasto Invia per bloc-

care il tastierino. Viene visualizzato “Keypad Locked Hold and

to Unlock” (tastierino bloccato, premere i tasti e per sbloccare). Il display torna automaticamente alla schermata “Volume” dopo circa 20 secondi. Per sbloccare il tastierino, premere e mantenere premuti i tasti destro e sinistro fino a quando il display torna alla schermata “Volume”. A questo punto il tastierino è sbloccato. Si consiglia di prendere nota di tutte le impostazioni per un utilizzo futuro, nel caso in cui il tastierino fosse sbloccato e le impostazioni venissero modificate da un altro utente.

Page 18
Image 18
Klipsch RT-10D, RT-12D manual RT-10d, RT-12d