o l’adattatore S stato sottoposto ad un utilizzo non corretto. I liquidi possono anche causare la graduale corrosione dei terminali dei cavi e/o dei connettori sull’adattatore che risulta surriscaldato.
Collegare sempre i cavi di alimentazione e i cavi di segnale nell’ordine appropriato, quindi verificare che tutti i connettori dei cavi di alimentazione siano collegati completamente e in modo sicuro nelle relative prese.
Non utilizzare adattatori che presentano corrosione sui pin di input CA e/o segni di surriscaldamento (ad esempio, plastica deformata) all’input CA o in qualsiasi altro punto dell’adattatore.
Non utilizzare cavi danneggiati o i cui contatti elettrici sugli estremi presentano dei segni di corrosione o di surriscaldamento.
Cavi di estensione e relativi dispositivi
Verificare che i cavi telefonici, i dispositivi di protezione, gli alimentatori e i nastri di alimentazione utilizzati siano in grado di gestire i requisiti elettrici del prodotto. Non sovraccaricare questi dispositivi. Se si utilizzano i nastri dell’alimentazione, il carico non deve superare il potenziamento di immissione dei nastri dell’alimentazione. Per ulteriori informazioni sui carichi dell’alimentazione, sui requisiti dell’alimentazione e sui potenziamenti di immissione, rivolgersi ad un elettricista.
Prese elettriche e spine
Se una presa di corrente è danneggiata o corrosa, non utilizzarla finché’ non viene sostituita da un elettricista qualificato.
Non piegare o modificare la spina. Se la spina è danneggiata, rivolgersi al produttore per richiedere la sostituzione.
Alcuni prodotti vengono forniti con una spina con tre denti. Questa spina può essere collegata solo ad una presa elettrica dotata di messa a terra di sicurezza. Si tratta di una funzione di sicurezza. Non tentare di inserire questa spina in una presa elettrica non dotata di messa a terra di sicurezza. Se non si riesce ad inserire la spina nella presa elettrica, richiedere ad un elettricista un’adattatore per la presa elettrica o la sostituzione di quest’ultima con una presa con la quale è possibile utilizzare questa funzione di sicurezza. Non sovraccaricare le prese elettriche. Il carico generale del sistema non deve superare l’80 per cento del potenziamento del circuito derivato. Per ulteriori informazioni sui carichi dell’alimentazione e sul potenziamento del circuito derivato, rivolgersi ad un elettricista.
viiiGuida di riferimento rapido