dell’auto. Queste non possono essere evitate per via delle norme di sicurezza vigenti e la forza con cui è necessario fissare i seggiolini. Dorel declina sin d’ora ogni respon-sabilità per eventuali danni derivanti da quanto sopra.

Altre istruzioni

• Non utilizzare il Priori XP senza rivestimento. Il rivestimento non deve essere sostituito con un rivestimen-to fornito da un altro produttore, in quanto potrebbe essere compromessa la sicurezza del seggiolino.

I• Il seggiolino deve essere fissato sempre con la cintura di sicurezza dell’automobile, anche se non viene usato. In caso di una frenata d’emergenza, un seggiolino auto non ben fissato può ferire gli altri passeggeri.

Assicurarsi che il seggiolino non venga serrato o sollecitato da bagagli pesanti, sedili regolabili o porte che si chiudono.

Non possono essere apportate modifiche al Priori XP. Eventuali modifiche possono comprometterne parzialmente o totalmente la sicurezza.

Coprire sempre il Priori XP se si intende parcheggiare l’autovettura in un luogo soleggiato. In caso con-trario, le parti metalliche e in plastica possono surriscaldarsi oltre misura e il rivestimento può scolorirsi.

Non rimuovere i logo applicati sul rivestimento, per evitare di danneggiare il rivestimento stesso.

Usare sempre il seggiolino auto anche per percorsi brevi, è proprio in questi casi che si verifica la maggior parte degli incidenti.

Prima dell’acquisto controllare che il seggiolino auto per bambini possa essere ben installato nell’automobile.

Durante percorsi lunghi fare delle pause per dare al bambino libertà di movimento.

Usare sempre la cintura di sicurezza dell’automobile per dare il buon esempio.

Non fare giocare il bambino con la fibbia della cintura.

Domande

In caso di reclami o altri quesiti, rivolgetevi al vostro fornitore o all’importatore (cfr. elenco indirizzi sul retro delle istruzioni per l’uso).

La cintura di sicurezza dell’automobile

Il Priori XP può essere utilizzato esclusivamente con una cintura di sicurezza automatica a 3 punti d’attacco (01).

Il Priori XP può essere fissato correttamente su quasi tutti i sedili dell’automobile orientati in avanti e dotati di cinture di sicurezza. Ciononostante, su alcuni sedili le cinture sono installate molto in avanti per cui è impossibile fissare correttamente il seggiolino-auto. In tal caso provare un altro sedile.

E’ possibile che la chiusura della cintura di sicurezza dell’automobile sia troppo lunga, per cui arrivi troppo in alto a contatto con la base del Priori XP. In tal caso non è possibile fissare bene il Priori XP. Scegliere un’altra posizione nell’automobile (02). Domande? Rivolgetevi al vostro fornitore o all’importatore

Le quattro posizioni del Priori XP

Il Priori XP può essere sistemato in quattro posizioni. Spingere verso l’alto la maniglia sotto la parte anteriore del seggiolino e tirare o spingere il seggiolino (03) in avanti o indietro. (04) Rilasciare la maniglia di regolazione nella posizione desiderata e spingere finché non si avverte uno scatto. Per l’installazione del Priori XP, tirare il più possibile il seggiolino in avanti (posizione di riposo) (05).

Installazione del Priori XP

Per l’installazione, si prega di seguire i suggerimenti riportati nel capitolo "La cintura di sicurezza dell’automobile".

Porre il Priori XP nella posizione di riposo (05) sul sedile dell’auto.

Allentare la leva tendicintura. Per fare ciò, premere la linguetta sotto la leva ed aprirla. La maniglia sporgerà ora chiaramente dalla base (06). Per verificare che ciò sia avvenuto, controllare che il tendicintura non si trovi più tra i ganci rossi della cintura.

Continuare a tirare la cintura di sicurezza dell’automobile tra guscio e base. Accertarsi che la sezione lombare della cintura di sicurezza dell’automobile passi attraverso i ganci rossi ed il tendicintura (08).

Allacciare la cintura di sicurezza dell’automobile (8) e assicurarsi che non sia attorcigliata.

Istruzioni per l’uso

34

Page 34
Image 34
Maxi-Cosi Priori XP manual Istruzioni per l’uso