NAD C 425 owner manual Note Relative All’Installazione, Avviamento Rapido

Models: C 425

1 68
Download 68 pages 26.04 Kb
Page 44
Image 44
NOTE RELATIVE ALL’INSTALLAZIONE

ENGLISH FRANÇAIS DEUTSCH NEDERLANDS ESPAÑOL ITALIANO PORTUGUÊS SVENSKA

NOTE RELATIVE ALL’INSTALLAZIONE

Il NAD C 425 va collocato su una superficie piana e non cedevole. Evitare di collocare l’unità in posizioni assolate oppure vicino a fonti di calore o umidità; assicurarsi inoltre che l’apparecchiatura sia ben ventilata. E’ fornita di cavi RCA per il collegamento all’amplificatore. Assicurarsi che i cavi e i connettori non siano danneggiati ed accertarsi che tutti i connettori siano ben calzati.

Se non si intende impiegare l’unità per un certo periodo di tempo, scollegare la spina dalla presa della C.A. Se il NAD C 425 venisse contaminato da acqua, spegnere l’alimentazione elettrica e scollegare la spina dalla presa della C.A. Fare controllare l’unità da un tecnico specializzato prima di cercare di accenderla.

NON STACCARE IL COPERCHIO: SI FA NOTARE CHE AL SUO INTERNO NON VI SONO COMPONENTI RIPARABILI DALL’UTENTE.

Pulire l’unità impiegando un panno soffice ed asciutto. Se necessario, inumidire leggermente il panno con un po’ di acqua e sapone. Non impiegare soluzioni a base di benzolo o altri prodotti volatili.

AVVIAMENTO RAPIDO

Impiegare il cavo RCA-RCA per collegare gli output sinistro e destro del NAD C 425 all’input del sintonizzatore dell’amplificatore.

1Collegare l’output del C 425 all’amplificatore.

2Collegare l’antenna AM ed FM (vedere la Fig. 3).

3Allacciare il cavo di alimentazione C.A..

4Premere il pulsante "POWER" (No. 1) per accendere il NAD C 425.

5Premere il pulsante AM/FM (No. 6) per scegliere l’ascolto AM oppure FM.

6Premere il pulsante PRESET/TUNE in modo che "PRESET" non sia acceso nel display; il sintonizzatore si trova ora nel modo di sintonizzazione ("Tune").

7Impiegare PRESET/TUNE AVVIAMENTO RAPIDO oppure Manual background per selezionare una stazione.

COLLEGAMENTI PANNELLO POSTERIORE (VEDERE LA FIG. 1)

1ANTENNA FM - L’unità è dotata anche di un’antenna a piattina per le stazioni a modulazione di frequenza (FM); questa va collegata al connettore FM sul retro dell’unità impiegando l’adattatore ad accoppiamento simmetrico/asimmetrico "balun" (fornito) (vedere la Fig. 3). L’antenna a piattina va montata su una superficie verticale, in modo che formi una "T".

Orientare l’antenna in varie posizioni per individuare quella migliore, ottenendo cioè il massimo segnale possibile con minimo rumore di fondo. Un segnale FM non perfetto dà di solito sibilo molto forte, specie in ascolto stereo, nonché interferenze da fonti elettriche esterne. Se la ricezione FM è molto scadente, è possibile peraltro migliorare le prestazioni del sintonizzatore impiegando un’antenna FM esterna. Interpellare a questo proposito un tecnico specializzato che provvederà ad installare l’antenna nel modo migliore possibile a seconda della zona.

2ANTENNA AM - Il NAD C 425 è fornito di un’antenna AM a filo aereo che serve per garantire la ricezione delle stazioni a modulazione d’ampiezza (A.M.). Per collegare l’antenna AM, premere in giú i tasti sui terminali Antenna. Infilare i cavi spelati dell’antenna nei due fori terminali e spingere i tasti dei connettori verso l’alto per fissare le connessioni (vedere la Fig. 3). Sperimentare l’orientamento dell’antenna assicurandosi sempre che il cerchio sia in

verticale per garantire una buona ricezione. La ricezione può essere pregiudicata se l’antenna viene collocata accanto a componenti metallici, quali scaffali o termosifoni.

3OUTPUT - Impiegando doppi cavi RCA-RCA, collegare gli output audio sinistro (bianco) e destro (rosso) all’input "Sintonizzatore" oppure altro input livello di linea, quale input "Ausiliario" del Vs. amplificatore. Non collegare questo cavo all’input PHONO dell’amplificatore.

4IR IN - Il connettore IR IN viene usato per inviare comandi dalle altre unità dotate di connettori IR OUT. In questo modo si ottiene un perfetto controllo centralizzato dell'intero impianto e si ha inoltre la possibilità di controllare tramite il telecomando del sistema NAD alcune delle funzioni basilari di altri componenti NAD (ad esempio: il CD player oppure il cassette deck) anch’essi dotati di IR OUT. Perché funzioni con tali altre unità, collegare il connettore IR IN del C425 al connettore IR OUT sull’altra unità. I connettori IR IN possono essere concatenati a margherita "IN" su "OUT" in modo da poter controllare un intero impianto tramite i telecomandi di un'unità.

NOTE

Il NAD C425 ha un ricevitore incorporato per comandi da un telecomando e non ha bisogno di fare affidamento sull’IR IN per essere telecomandato. Si consiglia di non collegare l’IR IN se queste altre unità sono dotate di ricevitore telecomando incorporato e sono "allineate" direttamente di fronte al dispositivo di controllo remoto. In caso di dubbi, tentare per prima cosa di fare funzionare le unità senza l’IR IN; se l'unità risponde correttamente al telecomando, non occorre collegare l’IR IN.

512V TRIGGER IN - Questo input permette al C 425 di venire portato a distanza su Standby oppure Acceso tramite apparecchiatura ausiliaria quale un amplificatore oppure un preamplificatore, processore AV, ecc., dotati di output di inserimento 12 volt.

Per il collegamento Standby/Alimentazione inserita del C 425 da un componente esterno, collegare l’input 12V trigger del C 425 al jack di uscita C.C. del componente montato a distanza. La spina richiesta

èun mini-jack standard da 3,5 mm ("mono"): La punta è il collegamento in tensione o +, mentre lo stelo del jack di input è l’inserimento 12 volt - o connessione verso massa.

NOTE

L’attivazione 12 volt del C 425 funziona entro un livello di tensione

C.C.6-15 volt C.C. e preleva di solito meno di 10 mA di corrente. Controllare le specifiche del terminale di input per l’inserimento su componenti montati a distanza per accertarsi che siano compatibili con l’input di inserimento 12 volt del C 425. I componenti NAD dotati di inserimento 12 volt sono perfettamente compatibili con l’inserimento output 12 volt del C 425.

Prima di perfezionare qualsiasi connessione ad un input oppure output di inserimento 12 volt, assicurarsi che tutti i componenti siano scollegati dalla rete C.A.. Se non si osservano le precauzioni succitate si corre il rischio di danneggiare il C 425 o i componenti ausiliari ad esso allacciati. In caso di dubbio in merito alle connessioni, installazione e funzionamento dell’output di inserimento 12 volt Vi preghiamo di consultare il Concessionario NAD.

44

Page 44
Image 44
NAD C 425 owner manual Note Relative All’Installazione, Avviamento Rapido