NAD S500 Comandi Del Quadro Anteriore, 1. “POWER ON/OFF” ACCESO/SPENTO, Cassetto Portadisco

Models: S500

1 32
Download 32 pages 31.77 Kb
Page 21
Image 21
COMANDI DEL QUADRO ANTERIORE

Il connettore NAD Link IN permette al riproduttore di venire azionato tramite segnali esterni di comando da un controllore pluriambiente oppure un sistema a distanza. Collegare un cavo dal combinatore (oppure dal jack “NAD Link OUT” su altra apparecchiatura NAD) al jack “NAD Link IN” su questo riproduttore per CD. Impiegando le connessioni “IN” ed “OUT”, i telecomandi possono essere concatenati da un accessorio all’altro.

6.IEC AC MAINS (POWER) INPUT INPUT (ALIMENTAZIONE) RETE C.A. IEC

L’S500 è già fornito di cavo C.A. separato. Prima di collegare il cavo ad una presa a muro, assicurarsi che sia collegato per prima cosa alla presa C.A. del NAD S500, come prescritto. Scollegare sempre per prima cosa la presa del cavo di rete C.A. dalla presa a muro, quindi staccare il cavo dalla presa dell’input di rete dell’S500.

COMANDI DEL QUADRO ANTERIORE

1. “POWER ON/OFF” (ACCESO/SPENTO)

Premere questo pulsante per accendere il riproduttore per dischi. Premere nuovamente e rilasciare per spegnere. La finestrella del display si accende quando l’alimentazione è inserita: “NO DISC” viene indicato se appunto non vi è un disco nel cassetto. Il LED sopra il pulsante ON/OFF si accende per alcuni istanti quando il pulsante è azionato.

Il LED blu rimane sempre acceso, ma solo per indicare che l’S500 si trova nel modo di attesa se l’unità viene spenta impiegando il pulsante STANDBY sul telecomando NAD. Se si impiega questa opzione, l’S500 può essere riacceso premendo il pulsante STANDBY sul telecomando del sistema, oppure premendo e rilasciando il pulsante ON/OFF sul frontalino dell’S500 per spegnerlo, ripremendolo poi per riaccenderlo. Si fa notare che il telecomando fornito con l’S500 non è dotato di pulsante STANDBY.

Se non si intende impiegare l’unità per un certo periodo di tempo, scollegare la spina dalla presa della C.A.

2. CASSETTO PORTADISCO

Per l’ascolto di un disco, premere il pulsante di arresto/apertura “STOP/OPEN” per aprire il cassetto portadisco. Infilare il CD nel recesso circolare grande del cassetto, tenendo la faccia trasparente (quella di riproduzione) rivolta in giú. L’etichetta deve essere IN ALTO. I dischi CD-3 (i “singles” da 3 pollici) possono essere ascoltati direttamente, senza l’impiego di un adattatore. Infilare il disco nel cassetto, centrandolo nel recesso circolare piú piccolo e tenendo l’etichetta rivolta in ALTO.

NOTA: questo riproduttore non è in grado di prendere un “disco stabilizzatore” sopra il CD, né due CD accatastati. Serve per la riproduzione di CD audio, ma non dei dischi marcati “CD-V”, “CD- I”, “CD-ROM”, “PHOTO CD” oppure “DVD”.

3. “PLAY/PAUSE” (ASCOLTO/PAUSA)

Questo pulsante bivalente permette di passare alternatamente da “avviamento” ed “arresto” del playback. Premere per iniziare l’ascolto o per riprenderlo dopo l’impiego del pulsante Pausa. Durante l’ascolto si può arrestare il playback in qualsiasi momento premendo questo pulsante: il laser rimarrà “sospeso” nel punto esatto di interruzione.

Il modo di ascolto è identificato dalla scritta “PLAY” sul display. Trovandosi nel modo di sosta temporanea, il display indica “PAUSE”. Per ripristinare l’ascolto partendo esattamente dal punto di interruzione, premere nuovamente “PLAY/PAUSE”. Se non si desidera riprendere l’ascolto nel medesimo punto di interruzione, impiegare allora i comandi “SKIP” (“salta”) e “SCAN” (“scansione”) per portare il pick-up ad un punto differente del disco: premere infine “PLAY/PAUSE” per l’ascolto.

4. STOP/OPEN (ARRESTO/APERTURA)

Premere questo pulsante per aprire il cassetto portadischi; ripremerlo per chiudere il cassetto. Se il pulsante viene premuto una volta durante l’ascolto di un disco, il playback allora si arresta: il pick-up ritorna all’inizio del disco. Premendolo una seconda volta, il cassetto si apre.

Quando il cassetto del disco viene aperto, il meccanismo di chiusura del cassetto può essere attivato premendo “PLAY/PAUSE”.

ATTENZIONE: NON tentare di chiudere il cassetto spingendolo con la mano, sia quando il riproduttore è acceso sia quando è spento. Il cassetto portadisco è aperto e chiuso da un motorino interno che può venire danneggiato se forzato.

Quando il cassetto si chiude, il riproduttore legge la pista dell’indice dei brani incisi sul disco e visualizza il numero delle piste unitamente alla durata totale d’ascolto del disco. Se si preme “PLAY/PAUSE” per chiudere il cassetto, questo display allora viene tralasciato: l’ascolto inizia immediatamente dalla pista 1 (Track 1).

5.PULSANTI PER RITORNO RAPIDO E SCANSIONE RAPIDA, RISPETTIVAMENTE

SKIP BACK 1. “POWER ON/OFF” (ACCESO/SPENTO)2. CASSETTO PORTADISCO E SCAN BACK 3. “PLAY/PAUSE” (ASCOLTO/PAUSA)4. STOP/OPEN (ARRESTO/APERTURA)

Le funzioni SKIP BACK  E SCAN BACK Manual background e Manual backgroundManual background sono riunite in un unico pulsante SKIP/SCAN Back. Premendo una volta si ritorna all’inizio della pista

precedente. Premere Manual backgroundManual background due volte per “risalire” di due piste, e cosí via.

Se si tenuta di ritornare oltre la prima pista del disco con SKIP Box, il display allora riporterà l’errore con la dicitura “ERR”: si avrà cosí l’ascolto della prima pista.

La funzione SCAN Back Manual backgroundManual background è attivata premendo lo stesso pulsante, ma tenendolo premuto per piú di due secondi. In questo modo il laser effettua la retroscansione continuamente, prima lentamente e poi dopo un paio di secondi piú rapidamente finché il pulsante non è stato rilasciato. Questo funzione funziona soltanto quando il riproduttore si trova nei modi “PLAY” oppure “PAUSE”. Dopo un comando di arresto con “STOP”, o dopo avere inserito un nuovo disco, occorre premere “PLAY/PAUSE” prima che il circuito di scansione possa funzionare.

La scansione è silenziosa se viene iniziata mentre il riproduttore è fermo con il comando “PAUSE”. Se la scansione viene iniziata

durante l’ascolto “PLAY”, si udiranno allora solo alcuni frammentiI musicali a basso volume. Impiegare questa “scansione udibile” per

portarsi perfettamente sul punto di ripristino dell’ascolto.

Se si effettuata la retroscansione all’inizio del disco durante l’ascolto della pista 1, il riproduttore interrompe la scansione e ripristina l’ascolto o la sosta (PLAY oppure PAUSE) quando il pulsante viene rilasciato.

21

Page 21
Image 21
NAD S500 Comandi Del Quadro Anteriore, 1. “POWER ON/OFF” ACCESO/SPENTO, Cassetto Portadisco, 3. “PLAY/PAUSE” ASCOLTO/PAUSA