Importante: Gli altoparlanti da parete serie LCi C non sono magneticamente schermati e non devono essere collocati a distanza inferiore a 30 cm da un monitor o un televisore con tubo a raggi catodici.
COLLOCAZIONE
Collocare l’altoparlante LCi C quando più vicino possi- bile al livello delle orecchie; se è necessario installarlo a livello più alto, orientare il tweeter in su o giù come necessario.
COMANDO PER L’AMBIENTE ACUSTICO
Interruttore del Tweeter
Se la sala ha superfici molto
èpossibile introdurre una certa attenuazione inserendo un tweeter; selezionando l’apposita impostazione si ottiene un suono più “caldo” e realistico e un’immagine audio più accurata senza andare a scapito della risposta alle frequenze più alte.
VERNICIATURA DELLE
MASCHERINE DA PARETE
Verniciatura delle griglie negli altoparlanti da parete
Il modello LCi C è fornito con una griglia in alluminio perforato, verniciabile.
Strumenti necessari:
1.Vernice (utilizzare verniciatura a spruzzo per le mascherine).
2.Una graffetta o un cavatappi (per rimuovere la mascherina verniciabile).
3.Nastro adesivo protettivo
4.Copertura per verniciatura (inclusa, copre le parti da non verniciare).
Preparazione:
1.Separare le parti del diffusore. Se il diffusore non è ancora installato, rimuovere la mascherina premendo semplicemente le viti di contatto in avanti per sepa- rare la mascherina dal diffusore dall’interno.
2.Rimuovere il filtro in tessuto dall’interno della mascherina.
3.Quando si vernicia la cassa del diffusore, utilizzare le coperture per verniciatura incluse per coprire la parte anteriore dei diffusori per proteggere i driver e i baffle. Ciò può essere fatto anche quando il diffusore è montato nella parete (per esempio quando si vernicia la stanza). Se le coperture non fossero più disponibili,coprire attentamente i compo- nenti del diffusore utilizzando carta e nastro adesivo protettivo. Per rimuovere la mascherina, utilizzare una graffetta.
Verniciare la mascherina in retino di alluminio:
La mascherina del diffusore della serie LCi è coperto con uno strato uniforme di vernice protettiva. Questo strato di vernice è ideale come mano di fondo.
1.Verniciare la mascherina.
Nota: Le mascherine devono essere verniciate a spruzzo. Non utilizzare un pennello, poiché la vernice potrebbe otturare i fori. Applicare uno strato sottile di vernice a spruzzo. Se si utilizza un compressore e una pistola a spruzzo, selezionare la modalità con il flusso più fine e diffuso. Prestare attenzione a non otturare i fori nella mascherina con la vernice.
2.Quando la vernice è completamente asciutta, reinstallare la mascherina inserendola nell’apposita rientranza in modo che sia appoggiata alla cassa. Partendo da un angolo, premere la mascherina un poco alla volta lungo il perimetro facendola entrare nella tacca apposita. Eseguire questa operazione con cautela. Se si maneggia troppo duramente la mas- cherina, la si può piegare. Quando la mascherina è in completamente posizione, si nota uno “scatto.”
Verniciare la mascherina:
1.Applicare la vernice alle parti non coperte. Usare due mani leggere di vernice.
2.Quando la vernice è completamente asciutta, rimuovere il materiale di copertura.
For more information visit our website at www. polkaudio. com | 13 |