Quantum LER 2900 Come fare un vetrino preparato Figura, Come montare un campione su un vetrino

Models: LER 2900

1 14
Download 14 pages 18.19 Kb
Page 14
Image 14
3) Come fare un vetrino preparato (Figura 5)

in senso orario per bloccarlo; vedere la figura 4.

3) Come fare un vetrino preparato (Figura 5)

I vetrini preparati sono usati per esaminare i campioni da voi trovati. Il campione deve essere molto sottile di modo che possa essere attraversato dalla luce, come per esempio un capello, una carta velina o una foglia. Se necessario, chiedete ad un adulto di aiutarvi a tagliare un pezzo molto sottile del vostro campione. Non è possibile esaminare un campione troppo spesso, perché la luce non vi passa attraverso. I campioni non dovrebbero essere più grandi di un quadrato di 1 cm di lato.

4) Come montare un campione su un vetrino

Pulire il vetrino di plastica e la sua copertura strofinandoli. Afferrare il campione con le pinzette e posizionarlo al centro del vetrino di plastica. Collocare una o più gocce d’acqua sul campione, porvi sopra la copertura del vetrino premendola. Assicurarsi che non rimangano intrappolate delle bolle d’aria. Rimuovere l’eccesso di acqua con una carta assorbente. Il vetrino è ora pronto per l’esame.

5) Come esaminare i vetrini

Il Quantum proietta un’immagine più luminosa e più chiara in una stanza poco illuminata. Per esaminare i campioni a 10x ingrandimenti, spostare la leva del condensatore a SINISTRA finché non scatta in posizione. Per esaminare i campioni a 20x e 40x ingrandimenti, spostare la leva a DESTRA.

Accendere la luce. Regolare l’ingrandimento a 10x. Assicurarsi che la leva del condensatore sia posizionata a sinistra. Collocare il vetrino sul piatto e assicurarlo in posizione sotto i fermi. Ruotare la manopola di messa a fuoco finché l’immagine non è chiara. Scegliere un ingrandimento superiore girando il portaobiettivi sull’ingrandimento desiderato. Non dimenticare di regolare di nuovo la leva del condensatore sulla posizione di destra quando si esaminano campioni a 20x o 40x ingrandimenti.

Quando si esaminano strisce di vetrini Investigator®, usare l’ingrandimento 10x e posizionare la leva del condensatore a sinistra. Inserire la striscia capovolta. Ruotare la manopola di messa a fuoco finché l’immagine non è chiara. Si prega di ricordare che alcune di queste immagini sono già state molto ingrandite. Un ingrandimento ulteriore potrebbe ridurne la chiarezza.

6) Uso dell’adattatore di CA, LER 2901 (Figura 1)

Assicurarsi che il Quantum sia spento. Inserire l’adattatore nella presa sul lato destro del Quantum. Inserire il corpo dell’adattatore in una presa elettrica normale. Il Quantum è ora pronto per l’uso.

Nota: La luce è più luminosa con l’adattatore.Tuttavia,la lampadina dura di più con le batterie.

ATTENZIONE!

1.Usare solo l’adattatore CA raccomandato descritto sopra. L’adattatore CA NON è un giocattolo. Si raccomanda la supervisione di un adulto.

2.Esaminare che il cavo, la spina, il corpo e leI traltresformatopartii o dell’adattatorei caric b t erie usatiCAassiemenon alsianogiocattolo

 

devono venire esaminati regolarmente per accertarsi che il

danneggiati prima di ciascun uso. Se sono danneggiati, riparare o sostituire l’adattatore

prima di usarlo.

cavo, la spina ed altre parti non siano danneggiate; in caso di

guasto, il giocattolo non deve venire usato con il trasformatore

 

7) Precauzioni per il maneggio!

o con il caricabatterie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fino a quando il guasto

3.0 Volts

 

 

 

 

 

 

D.C. 3.0V

 

 

viene riparato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di averne

 

 

 

 

 

 

 

 

1. Gli obiettivi sono la parte più importante del Quantum. Si prega

 

 

 

 

 

 

 

cura580mA.

15

Page 14
Image 14
Quantum LER 2900 Come fare un vetrino preparato Figura, Come montare un campione su un vetrino, Come esaminare i vetrini