2Indossare il copricapo, come si farebbe con un normale cappello, e tirare la maschera in avanti sul viso
3Sistemarsi la maschera sulla bocca. Inserire i cuscinetti in modo che poggino delicatamente appena dentro l'apertura delle narici.
4Spingere i fermagli inferiori del copricapo nelle fessure presenti sul telaio della maschera, fino a quando si incastrano in posizione
5Per stringere o allargare le cinghie del copricapo, staccare la linguetta in Velcro® dal copricapo e riposizionarla. Regolare delicatamente e in modo uniforme le cinghie superiori del copricapo
6Collegare un'estremità del tubo principale dell'aria al generatore di flusso e l'altra estremità al giunto rotante.
7Collegare il gomito al telaio della maschera, reggendo i lati del gomito e quindi spingendolo con fermezza sul telaio fino a quando si incastra in posizione
8Accendere il generatore di flusso.
9Se si osservano perdite d'aria, può essere necessario regolare il copricapo. Tornare al punto 5 o verificare i suggerimenti in “Ottimizzazione di tenuta e comfort della maschera” sottostante.
Ottimizzazione di tenuta e comfort della maschera
Perché si possa ricevere una terapia efficace è importante che la tenuta tra la maschera e il viso sia la migliore possibile. Se si avvertono perdite d’aria, verificare di aver seguito con attenzione le istruzioni su come indossare la maschera. Verificare rapidamente quanto segue dopo avere indossato la maschera.
•Il cuscinetto della maschera presenta delle pieghe? Le pieghe possono favorire la fuoriuscita d’aria dalla maschera.
•La maschera è stata pulita di recente? La presenza di grassi della pelle sul cuscino e sui cuscinetti può incidere negativamente sulla tenuta.
•I cuscinetti sono inseriti correttamente nelle narici? Reinserire o regolare i cuscinetti in modo da ottenere una tenuta corretta.
•Le cinghie del copricapo sono troppo strette? È bene non regolare le cinghie superiori del copricapo una volta che sono state strette dal medico.
Italiano
37