Samsung DVD-VR325/XET manual Velocità di registrazione DVD, Velocità di registrazione VCR

Models: DVD-VR325/XET

1 100
Download 100 pages 22.19 Kb
Page 62
Image 62

Registrazione

6

Impostare le opzioni utilizzando i tasti …†œ √.

œ √ : Passa alla voce precedente/successiva.

…† : Imposta un valore.

To : Seleziona DVD o VCR.

PR : La fonte di ingresso video (AV1, AV2 o AUX) oppure il canale di trasmissione di cui si desidera programmare la registrazione.

Giorno : Giorn., LU-SA, LU-VE, S-SA, ... S-DO, SAB01, ... LUN31

Ora di inizio/fine : Ora iniziale e finale della registrazione programmata.

Velocità di registrazione (DVD)

AUTO : Selezionare questa opzione se si desidera impostare automaticamente la qualità video. In modalità AUTO, viene impostata automaticamente la modalità di registrazione più adatta, in base al tempo di registrazione rimanente e alla lunghezza della registrazione programmata. Questa funzione può essere selezionata solo nelle modalità XP, SP, LP ed EP e può essere utilizzata per le registrazioni programmate.

XP (alta qualità) : Selezionare questa opzione per ottenere una migliore qualità audio e video (circa 1 ora).

SP (qualità standard) : Selezionare questa opzione per effet- tuare una registrazione con qualità standard (circa 2 ore). LP (bassa qualità) : Selezionare questa opzione per aumentare il tempo di registrazione (circa 4 ore).

EP (estesa) : Selezionare questa opzione per aumentare ulteriormente il tempo di registrazione (circa 6 ore a 1,2 Mbps oppure circa 8 ore a 0,8 Mbps).

Velocità di registrazione (VCR)

AUTO : Selezionare questa opzione se si desidera impostare automaticamente la qualità video. Dipende dal tempo rimanente sulla videocassetta.

SP : Riproduzione standard, per una qualità ottimale dell’immagine.

LP : Lunga durata, per aumentare al massimo il tempo di registrazione (il triplo rispetto alla modalità SP).

V/P (VPS/PDC)

VPS : Sistema di programmazione video

PDC : Controllo della trasmissione del programma

• Programme Delivery Control

Non selezionare V/P, a meno che non si sia certi che il pro- gramma da registrare è trasmesso in modalità VPS/PDC. Se si attiva V/P, l’ora di avvio deve corrispondere ESATTA- MENTE all’ora pubblicata sulla programmazione TV. Altrimenti, alla registrazione programmata.

7 Premere il tasto OK.

Se le impostazioni dell’ora si sovrappongono I programmi verranno registrati in ordine di priorità.

Se si imposta la registrazione programmata per due program- mi i cui orari si sovrappongono, verrà visualizzato il seguente messaggio: "Impostazione identica a 1." Il messaggio mostra che il primo programma impostato ha la priorità. Una volta ter- minata la registrazione del primo programma, verrà avviata la registrazione del secondo.

Per uscire senza salvare l’impostazione corrente Premere il tasto MENU o RETURN.

Per ritornare al menu precedente

Premere il tasto RETURN, se non si desidera impostare una registrazione programmata.

8 Spegnere l’apparecchiatura per terminare la registrazione programmata.

lampeggia se la videocassetta o il disco non è inserito.

Sul pannello anteriore viene visualizzata l’icona . L’icona indica che è stata impostata una registrazione programmata.

La durata della registrazione programmata può vari-

Nota

are rispetto alla durata effettivamente impostata a

 

seconda dello stato del disco e dello stato di regis- trazione complessivo, ad esempio quando le ore di registrazione si sovrappongono oppure quando la registrazione precedente termina entro 3 minuti prima dell’orario di inizio della registrazione successiva.

I numeri accanto agli elenchi di ogni programma tele- visivo sono i codici ShowView che permettono di pro- grammare istantaneamente il VCR e registratore DVD mediante il telecomando. È sufficiente digitare il codice ShowView del programma da registrare. ShowView è un marchio di Gemstar Development Corporation. Il sistema ShowView è prodotto su licen- za di Gemstar Development Corporation.

Nota

Quando si utilizza la modalità EP su un disco DVD- RW(modalità V)/-R, il tempo di registrazione potrebbe risultare inferiore a 6 o 8 ore perché l’unità utilizza il sistema di codifica VBR (Variable Bit Rate, velocità bit variabile).

Ad esempio, se si registra un programma con molta azione, l’unità utilizzerà una velocità bit più alta con- sumando quindi una maggiore quantità di memoria del disco.

62 - Italiano

Page 62
Image 62
Samsung DVD-VR325/XET manual Velocità di registrazione DVD, Velocità di registrazione VCR, Per ritornare al menu precedente