Domande frequenti

In caso di funzionamento difettoso del collegamento USB, controllare quanto segue.

Caso 1 Il cavo USB non è collegato oppure il cavo non è quello fornito in dotazione.

Collegare il cavo USB fornito in dotazione.

Caso 2 La fotocamera non è riconosciuta dal PC.A volte questa fotocamera può comparire sotto [dispositivo sconosciuto] in gestione dispositivi.

Spegnere l’apparecchio, rimuovere il cavo USB, ricollegare il cavo USB e poi accendere la fotocamera.

Caso 3 Si è verificato un errore durante il trasferimento dei file.

Spegnere e riaccendere la fotocamera. Trasferire di nuovo il file.Caso 4 Quando si utilizza l’hub USB.

Nel caso in cui l’hub e il PC non siano compatibili, potrebbero verificarsi problemi durante la connessione della fotocamera al PC per mezzo dell’hub USB. Quando è possibile, collegare la fotocamera direttamente al PC.

Caso 5 Al PC sono collegati altri cavi USB?

Quando la fotocamera è collegata al PC mediante un altro cavo USB, l’apparecchio potrebbe funzionare in modo difettoso. In tal caso, staccare l’altro cavo USB e collegare un solo cavo USB alla fotocamera.

Caso 6 Quando si apre Gestione periferiche (dal pulsante Start

(Impostazioni) Pannello di controllo (Prestazioni e manutenzione) Sistema (Hardware) gestione periferiche), si visualizzano delle periferiche sconosciute o altre periferiche contrassegnate da un punto interrogativo o esclamativo giallo.

Fare clic col tasto destro sulla voce con il punto interrogativo (?) o esclamativo (!) e selezionare “Rimuovi”. Riavviare il PC e collegare di nuovo la

fotocamera.

Caso 7 Con alcuni programmi di protezione (Norton Anti Virus, V3, ecc.), il computer potrebbe non riconoscere la fotocamera come disco rimovibile.

Disattivare i programmi di protezione e collegare la fotocamera al computer. Per informazioni sulla disattivazione temporanea, consultare le istruzioni del programma di protezione.

Caso 8 La fotocamera è collegata ad una porta USB posta sul davanti del computer.

Quando la fotocamera è collegata ad una porta USB posta sul davanti del computer, questo potrebbe non essere in grado di riconoscerla correttamente.

Collegare la fotocamera alla porta USB posta sul retro del computer.

094