Attenzione

Sommario

La scritta ATTENZIONE indica una situazione potenzialmente pericolosa che, se non evitata, può provocare lesioni di lieve o media entità.

Perdite, surriscaldamento o batteria danneggiata possono provocare incendi o lesioni.

-Utilizzare batterie con specifiche adatte alla fotocamera.

-Non provocare cortocircuiti, né riscaldare o gettare le batterie nel fuoco.

-Non inserire le batterie con le polarità invertite.

Togliere le batterie se la fotocamera non viene utilizzata per lunghi periodi. La fuoriuscita di elettrolito corrosivo dalle batterie può danneggiare i com- ponenti della fotocamera in modo irreparabile.

Non mettere in funzione il flash quando questo è a contatto con le mani o altri oggetti. Non toccare il flash dopo averlo utilizzato ininterrottamente: potrebbe provocare ustioni.

Se si utilizza il caricabatterie, non spostare la fotocamera quando è accesa. Dopo l’uso, spegnere sempre la fotocamera prima di staccare il cavo dalla presa a muro. Prima di spostare la fotocamera, controllare che eventuali cavi di collegamento con altri dispositivi siano disinseriti. In caso contrario si possono danneggiare i cavi e provocare incendi o scossa elettrica.

Prestare attenzione a non toccare l’obiettivo per evitare di scattare foto poco nitide e di provocare funzionamenti difettosi della fotocamera.

Durante le riprese, evitare di ostruire l’obiettivo o il flash.

Se la fotocamera viene utilizzata a basse temperature potrebbero

verificarsi i casi riportati di seguito. Queste anomalie non sono imputabili ad un cattivo funzionamento della fotocamera e, in genere, scompaiono quando l’apparecchio viene riportato a temperature normali.

-Il display impiega un tempo maggiore ad accendersi e i colori non corrispondono a quelli reali.

-Quando si modifica l’inquadratura, il display potrebbe evidenziare un effetto “afterimage” (immagine fantasma).

Se lasciate vicino alla fotocamera, le carte di credito potrebbero smagnetizzarsi. Evitare di lasciare carte magnetiche vicino alla fotocamera.

Collegare il connettore a 20 pin alla porta USB del PC può creare malfunziona- menti al computer. Non collegare mai il connettore a 20 pin alla porta USB del computer.

PRONTO

REGISTRAZIONE

007 Schema del sistema007Contenuto della confezione007Da acquistare separatamente008Identificazione dei componenti008Fronte e parte superiore009Parte posteriore010Parte inferiore010Tasto 5 funzioni011Spia dell’autoscatto011Spia di stato della fotocamera011Icone delle modalità012Collegamento ad una sorgente di alimentazione015Inserimento della scheda di memoria

016Istruzioni per l’uso della scheda di memoria

018Primo utilizzo della fotocamera digitale019Indicatore display LCD020Come utilizzare il menu021Avvio della modalità di registrazione021Selezione delle modalità021Come utilizzare la modalità Auto

023Come utilizzare la modalità Programmazione

023Come utilizzare la modalità DIS024Uso della guida alle funzioni di ripresa025Come utilizzare la modalità Scena

003