Informazioni sulla salute e la sicurezza

￿￿Non esponete la fotocamera alla luce diretta del sole o ad alta temperatura per lunghi periodi di tempo. La prolungata esposizione alla luce del sole o a temperature estreme può provocare danni permanenti ai componenti interni della fotocamera.

￿￿Non utilizzate né riponete la fotocamera in ambienti polverosi, sporchi, umidi o poco ventilati per impedire danni alle parti mobili e ai componenti interni.

￿￿Rimuovete le batterie dalla fotocamera se viene riposta per lunghi periodi di tempo. Le batterie inserite potrebbero perdere o corrodere il prodotto provocando gravi danni alla fotocamera.

￿￿Proteggete la fotocamera da sabbia e sporcizia quando la utilizzate in spiaggia o in ambienti simili.

￿￿Proteggete fotocamera e monitor da impatti, maneggiamenti bruschi e vibrazioni eccessive per evitare danni gravi.

￿￿Prestate particolare attenzione quando collegate cavi o adattatori e inserite batterie e schede di memoria. Se si forzano i connettori, si collegano i cavi erroneamente o si inseriscono le batterie e le schede di memoria in modo non corretto è possibile danneggiare porte, connettori e accessori.

￿￿Non inserite oggetti estranei negli scomparti, slot o punti di accesso della fotocamera. I danni derivati dall'uso improprio potrebbero non essere coperti dalla garanzia.

Proteggete batterie, caricabatterie e schede di memoria dai danni

￿￿Non esponete batterie o schede di memoria a temperature eccessivamente alte o basse (meno di 0º C o più di 40º C). Le temperature estreme possono ridurre la capacità di ricarica delle batterie e provocare malfunzionamento delle schede di memoria.

￿￿Non mettete a contatto le batterie con oggetti metallici, poiché potrebbe crearsi una connessione tra i terminali + e - della batteria e provocare danni temporanei o permanenti alle batterie.

￿￿Impedite il contatto delle schede di memoria con liquidi, sporcizia o sostanze estranee. Pulite la scheda di memoria, se sporca, con un panno morbido prima di inserirla nella fotocamera.

￿￿Spegnete la fotocamera quando inserite o rimuovete la scheda di memoria.

￿￿Non piegate, non fate cadere né sottoponete le schede di memoria a impatti o pressioni.

￿￿Non utilizzate schede di memoria formattate da altre fotocamere o computer. Riformattate la scheda di memoria con la fotocamera.

￿￿Non usate mai un caricabatteria, una batteria o una scheda di memoria danneggiata.

2