registrazione avanzata

Focus (Fuoco)

Di norma la videocamera mette a fuoco un soggetto automaticamente (messa a fuoco automatica). Quando la videocamera viene attivata, la messa a fuoco automatica è sempre impostata. A seconda delle condizioni di registrazione, è anche possibile mettere a fuoco il soggetto manualmente.

CONTROLLO PRELIMINARE!

Selezionare il modo Video () o Foto ( ) premendo il tasto MODE. pagina 49

1.Toccare l'icona Menu ()  Focus” (Fuoco).

2.Toccare la voce del sottomenu desiderata.

3.Per uscire dal menu, toccare l'icona Uscita () o Ritorno ().

Voci di sottomenu

Auto: Nella maggior parte dei casi, è preferibile utilizzare la funzione di messa a fuoco automatica, che consente di concentrarsi sull'aspetto creativo della registrazione.

Manual (Manuale) (): La messa a fuoco manuale può essere necessaria in determinate condizioni, quando la messa a fuoco automatica è difficile da utilizzare oppure inaffidabile. Toccare l’ icona () o () per regolare le impostazioni nel modo desiderato.

Touch Point (Punto sfior.) (): Basta semplicemente toccare il soggetto visualizzato sul display LCD nel punto in cui si desidera metterlo a fuoco (solo modo registrazione video).

Funzione del punto sfioramento

La funzione Punto sfior consente di far risaltare il soggetto su uno sfondo sfocato.

La funzione Punto sfior è disponibile solo per modo registrazione video. Tuttavia, è anche possibile regolare la messa a fuoco nel modo di registrazione foto, vedere “Magic Touchpagina 75.

Suggerimento

Attivazione di Touch Point (Punto sfior) mediante un tocco di lunga durata

La funzione Punto sfior può essere attivata anche toccando a lungo lo stesso punto (circa 2 secondi) sul display LCD, tranne quando sono impostati “Tele Macro”, “Face Detection” (Rilev. volti), “Digital Zoom” (Zoom Digitale) o “Slow Motion” (Rallent.).

 

 

85

 

 

MIN

 

Focus

AUTO

 

Face Detection

 

4 / 7

Anti-Shake (HDIS)

 

 

Digital Effect

 

Focus

AUTO

Auto

 

Manual

1 / 1

Touch Point

Focus

50CM

<Messa a fuoco manuale>

STBY 00:00:00 [80Min]

85

MIN

<Punto sfior.>

• La funzione AF è utile quando si utilizza la funzione di zoom perché potrebbe non essere possibile mantenere un punto di messa a fuoco preciso dopo aver cambiato il rapporto di zoom.

Nella schermata del menu di impostazione della messa a fuoco manuale, la funzione di messa a fuoco automatica è disponibile utilizzando l’icona AF () sulla schermata; la funzione di messa a fuoco manuale può essere nuovamente utilizzata toccando le icone per la messa a fuoco manuale.

Quando viene attivata la funzione Punto sfior, è possibile toccare l’icona AF () sul display LCD per impostare “Focus” (Fuoco) su “Auto”.

70• Per disabilitare la funzione Punto sfior, impostare “Focus” (Fuoco) su “Auto”.