Samsung LH40MGPLBC/EN, LF19TPTLSM/EDC, LF19TPTLSJ/EN Connessione desktop remoto, Desktop remoto

Models: LF17TPTLSN/EDC LF19TPTLSM/EDC LF19TPTLSJ/EN LH40MGPLBC/EN

1 71
Download 71 pages 57.87 Kb
Page 26
Image 26

Per maggiori informazioni sul programma ICA Client, visitare la pagina web Citrix.

Connessione desktop remoto

Èpossibile eseguire il controllo remoto di un terminal server attivo o di un altro computer (Windows 95 o seguenti) tramite una connessione di desktop remoto.

Desktop remoto

-Nel computer deve essere installato Windows XP Professional Server o Windows 2000/2003 Server per consentire il controllo remoto. Questo computer è chiamato host.

-È necessario un computer remoto dotato di un sistema operativo successivo a Windows 95. Questo computer è chiamato client. Il software client per la connessione al desktop remoto deve essere installato sul client.

-È necessario inoltre essere collegati ad Internet. Una connessione Internet a banda larga è ideale per prestazioni elevate. Comunque, siccome il desktop remoto trasmette una quantità minima di dati, ivi inclusi i dati del monitor e della tastiera per il controllo remoto dell’host, non è indispensabile una connessione Internet a banda larga. È possibile operare in desktop remoto con una connessione Internet a larghezza di banda ridotta.

Quando si opera in desktop remoto su Windows XP Professional, non è possibile usare il sistema operativo del proprio computer.

Abilitazione del computer come Host

Ènecessario abilitare la funzione di desktop remoto per eseguire il controllo da un altro computer.

Ènecessario essere connessi in qualità di amministratore o membro dell’Administrators group per attivare il desktop remoto sul vostro computer. Procedere come indicato:

-Aprire la cartella Sistema nel Pannello di controllo. Fare clic su Avvio, selezionare Impostazioni, fare clic su Pannello di controllo, quindi fare doppio clic sull’icona Sistema.

-Nella scheda Connessione remota, selezionare la casella di controllo "Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer".

-Assicurarsi di disporre dei permessi appropriati per la connessione remota del computer, quindi fare clic su OK.

-Lasciare il computer acceso e collegato alla rete del client con accesso Internet.

Avviare la sessione di desktop remoto sul client

Una volta attivato il computer host per connessioni remote e installato il software client su un computer client Windows-based, è possibile avviare la sessione di desktop remoto.

Per prima cosa è necessario aprire una connessione alla rete privata virtuale o una connessione di accesso remoto dal computer client al computer host.

Page 26
Image 26
Samsung LH40MGPLBC/EN, LF19TPTLSM/EDC manual Connessione desktop remoto, Desktop remoto, Abilitazione del computer come Host