Samsung LF17TPTLSN/EDC, LF19TPTLSM/EDC Salvare i cambi su disco, File-Based Write Filter Fbwf

Models: LF17TPTLSN/EDC LF19TPTLSM/EDC LF19TPTLSJ/EN LH40MGPLBC/EN

1 71
Download 71 pages 57.87 Kb
Page 31
Image 31

Attivare la protezione da scrittura del disco e riavviare il computer

-Attivare EWF, nel caso fosse disattivato. Selezionando questo elemento, la cache si svuota e l’EWF viene attivato. Una volta riavviato il computer, l’informazione sulla configurazione e sul file system del client viene scritta in una cache. Questa operazione si può eseguire anche accedendo a “ewfmgr.exe c: -enable” nel prompt dei comandi e riavviando il computer.

Disattivare la protezione da scrittura del disco e riavviare il computer

-Questo elemento è attivo quando si esegue EWF. Quando questo elemento è selezionato, lo stato corrente del client (salvato su cache) viene salvato in un volume flash e l’EWF viene disattivato. Una volta riavviato il computer, l’informazione sulla configurazione e sul file system del client viene scritta in un volume flash. Questa operazione si può eseguire anche accedendo a “ewfmgr.exe c: - commitanddisable” nel prompt dei comandi e riavviando il computer.

Salvare i cambi su disco

-Questo elemento è attivo quando si esegue EWF. Quando questo elemento è selezionato, lo stato corrente del client (salvato su cache) viene salvato in un volume flash. Lo stato dell’EWF non verrà comunque modificato. Questa operazione si può eseguire anche accedendo a “ewfmgr.exe c: -commit” nel prompt dei comandi.

È possibile visualizzare la configurazione dei volumi protetti accedendo a “ewfmgr.exe c:” nel prompt dei comandi.

File-Based Write Filter (FBWF)

La funzione File-Based Write Filter (FBWF) protegge la memoria del client dalla sovrascrittura da parte di utenti non autorizzati. Limitando la scrittura sulla memoria, la funzione FBWF consente di utilizzare il client per molto tempo. Se si necessita di I/O, la funzione FBWF permette al client di utilizzare la cache al posto della memoria in modo da proteggere quest’ultima.

I dati salvati nella cache vengono memorizzati e il client funziona normalmente. La cancellazione dei dati avviene solo in caso di riavvio o di uscita dall’applicazione. Per salvare le modifiche, è necessario scrivere il file pertinente su disco mediante il comando commit. Se non si sa quale sia il file modificato, disattivare la funzione FBWF, eseguire la modifica e riattivare nuovamente la funzione.

E’ possibile controllare la funzione FBWF mediante varie opzioni del comando fbwfmgr attraverso il prompt.

Page 31
Image 31
Samsung LF17TPTLSN/EDC, LF19TPTLSM/EDC, LF19TPTLSJ/EN, LH40MGPLBC/EN Salvare i cambi su disco, File-Based Write Filter Fbwf