Funzione P.SCAN (Scansione progressiva)

A differenza della scansione interlacciata standard, in cui due campi di informazioni sulle

immagini si alternano per creare l'intera immagine (prima le linee di scansione dispari, poi le linee di scansione pari), la scansione progressiva utilizza un campo di informazioni (tutte le linee sono visualizzate contemporaneamente) per creare un'immagine chiara e dettagliata priva di linee di scansione visibili.

Èpossibile selezionare "Progressive Scan (Scansione progressiva)" o "Interlace Scan (Scansione interlacciata)" per la TV.

Selezionare <Setup (Impostazione)> -> <Display Setup (Impostazione display)> -> <Video Output (Uscita video)> e impostare I-SCAN o P-SCAN.

(vedere a pagina 35).

Che cos'è la scansione progressiva (o non interlacciata)?

Scansione interlacciata (1 FOTOGRAMMA = 2 CAMPI) Scansione progressiva (FOTOGRAMMA COMPLETO)

Nel video a scansione interlacciata, un fotogramma comprende due campi interlacciati (dispari e pari), in cui ogni campo contiene tutte le linee orizzontali del fotogramma. Viene visualizzato per primo il campo dispari delle linee alterne, quindi viene visualizzato il campo pari, che va a riempire le zone vuote lasciate dal campo dispari formando così un unico fotogramma.

Il fotogramma, che viene visualizzato ogni trentesimo di secondo, contiene due campi interlacciati, il che significa che ogni sessantesimo di secondo vengono visualizzati in tutto 50 campi. Il metodo a scansione interlacciata è ideale per catturare un oggetto fisso.

Il metodo a scansione progressiva scandisce consecutivamente, linea per linea, un fotogramma completo del video fino al fondo della schermata. Questo processo gestisce un'intera immagine per volta, a differenza del processo di scansione interlacciata, in cui l'immagine video viene gestita in una serie di passi successivi.

Il metodo a scansione progressiva è ideale per gestire oggetti in movimento.

Nota

Questa funzione è abilitata solo su televisori dotati di ingressi video Component (Y, Pr, Pb) che supportano la scansione progressiva (non è abilitata su televisori dotati di ingressi Component convenzionali, cioè su televisori a scansione non progressiva).

A seconda della marca e del modello di televisore, questa funzione può non funzionare.

11

Page 13
Image 13
Samsung MM-C330D/XEF manual Funzione P.SCAN Scansione progressiva