Le periferiche wireless non pos -sono essere riparate dall’utente.

Non devono essere pertanto modifi-cati in alcun modo. In caso contrario, l’autorizzazione all’uso del dispositivo

èda considerarsi revocata. Se sono necessarie riparazioni, si prega di con-tattare il costruttore.

FCC sull’uso di periferiche LAN wireless:

“Durante l’installazione e l’uso di questa unità trasmettitore/antenna, è possibile che il limite di esposizione di 1mW/cm2 sia superati in prossimità dell’antenna installata. Di conseg-uenza, l’utente deve mantenere in ogni momento una distanza mina di 20cm dall’antenna.

Questa periferica non deve essere installata insieme ad altri trasmettitori e antenne”. (Questa dichiarazione non

èapplicabile agli UMPC (Ultra Mobile PC) come PDA, PC portatili.)

FCC Parte 68 (Se dotata di un dispositivo modem.)

Questa apparecchiatura è conforme a parte delle normative FCC. Sul retro dell’apparecchiatura è presente un’etichetta contenente, tra l’altro, il codice di registrazione FCC e il REN del prodotto. Se richieste, queste informazioni devono essere fornite alla società telefonica.

Questa apparecchiatura utilizza i seguenti jack USOC: RJ11C

Insieme al prodotto vengono forniti in dotazione un cavo telefonico e una presa modulare FCC compatibili. Questa apparecchiatura è concepita per il collegamento alla rete telefonica o a un sistema di cablaggi tramite un jack

modulare compatibile con la Parte 68 delle normative FCC. Per informazioni dettagliate, vedere le istruzioni di installazione.

Il REN è utilizzato per determinare la quantità di periferiche che è possibile collegare alla linea telefonica. Se si collega alla linea telefonica una quantità eccessiva di REN, quando arriva una chiamata gli apparecchi potrebbero non squillare. Nella maggior parte delle aree, anche se non tutte, i REN non deve essere superiori a cinque (5.0). Per verificare il numero di periferiche che è possibile collegare a una linea, corrispondente ai REN totali, contattare la società telefonica locale e chiedere informazioni sul numero massimo di REN per quell’area.

Se il terminale danneggia la rete telefonica, la società telefonica avviserà in anticipo quando è necessario interrompere temporaneamente il servizio. Se l’avviso anticipato è poco pratico, la società telefonica avviserà il cliente il prima possibile. Inoltre, verrà notificato il diritto di avanzare un reclamo presso l’FCC, se necessario.

La società telefonica potrebbe modificare le sue strutture, apparecchiature, operazioni o procedure causando una modifica delle prestazioni del prodotto. In questo caso, la società telefonica è tenuta ad avvisare in anticipo per dare modo all’utente di apportare le necessarie modifiche ed evitare così l’interruzione del servizio.

In caso di problemi con l’apparecchiatura (Modem), contattare il proprio distributore per informazioni sulle modalità di riparazione o sui termini di garanzia. Se l’ apparecchiatura causa problemi alla rete telefonica, la società telefonica potrebbe richiedere di scollegare l’ apparecchiatura fino a quando il problema viene risolto.

Per ottimizzare le prestazioni del prodotto, è necessario utilizzare gli accessori e i cavi forniti dal costruttore.

26

Page 27
Image 27
Samsung NP-X22A001/SEI manual FCC Parte 68 Se dotata di un dispositivo modem, FCC sull’uso di periferiche LAN wireless