■Le comunicazioni wireless a radiofrequenza possono interferire con il funzionamento delle apparecchiature sui voli di linea. Attualmente, sui voli di linea è obbligatorio spegnere tutte le periferiche wireless. Le periferiche 802.11B (note anche come Ethernet o Wifi wireless) e Bluetooth sono esempi di periferiche di comunicazione wireless.
■Negli ambienti dove esiste il rischio di interferenze con altre apparecchiature o servizi,l’uso delle periferiche wireless è spesso limitato o vietato. Alcuni esempi sono gli aeroporti, gli ospedali o gli ambienti con atmosfera carica di ossigeno o gas infiammabili. In caso di dubbi, prima di accendere o utilizzare una periferica wireless si raccomanda di chiedere sempre l’ autorizzazione.
■Le limitazioni sull’uso delle periferiche wireless variano da una nazione all’altra. Poiché il sistema è dotato di una periferica wireless, quando si viaggia all’estero è bene informarsi sulle limitazioni in uso nel paese dove si è diretti.
■Se il sistema è dotato di una periferica wireless incorporata, utilizzarla solo dopo avere completamente assemblato il sistema ed avere installato tutti i coperchi e le schermature.
■Le periferiche wireless non possono essere riparate dall’utente. Non devono essere pertanto modificati in alcun modo. In caso contrario, l’autorizzazione all’uso del dispositivo è da considerarsi revocata. Se sono necessarie riparazioni, si prega di contattare il costruttore.
■Utilizzare solo i driver approvati per la nazione nella quale si utilizza il prodotto. Per ulteriori informazioni, consultare il Kit di ripristino del sistema oppure contattare l’Assistenza tecnica.
23