Teglia di cottura (In base al modello)

La teglia di cottura (profondità: 20 mm) può essere utilizzata per la preparazione di torte, biscotti e altri dolci. Collocare il lato inclinato sul davanti.

Teglia multiuso (In base al modello)

La teglia multiuso (profondità: 30 mm) può essere utilizzata per la preparazione di torte, biscotti e altri dolci. E' idonea anche per arrostire cibi. Può essere utilizzata in combinazione con l'inserto griglia per evitare che il liquido prodotto dai cibi goccioli sul fondo del forno. Collocare il lato inclinato sul davanti.

Teglia super profonda (In base al modello)

La teglia super profonda (profondità: 50 mm) è idonea anche per arrostire cibi. Può essere utilizzata in combinazione con l'inserto griglia per evitare che il liquido prodotto dai cibi goccioli sul fondo del forno. Collocare il lato inclinato sul davanti.

Girarrosto (In base al modello)

Il girarrosto può essere utilizzato per grigliare pollame, per esempio il pollo. Il girarrosto può essere utilizzato solo in modalità singola inserendolo al livello 3 poiché deve essere fissato all'adattatore posto sul pannello posteriore. Durante la cottura rimuovere il manico in plastica nera.

Girarrosto e Shashlik (In base al modello) Per l'uso:

Per raccogliere i liquidi di cottura, collocare la teglia (senza poggiapentole) al livello 1 o sul fondo del forno se il pezzo di carne da arrostire è troppo grosso.

Far scorrere una delle forche sullo spiedo; infilare la carne da arrostire sullo spiedo;

Per arrostire contemporaneamente patate e verdure precotte, collocarle lungo i bordi della teglia.

Posizionare il telaio di sostegno al livello medio, con la sagoma a “v” rivolta in avanti.

Per inserire più facilmente lo spiedo, il manico può essere avvitato sull'estremità smussata.

Appoggiare lo spiedo sul telaio di sostegno con la punta rivolta verso il retro, quindi premere delicatamente finché la punta dello spiedo si innesta nel meccanismo rotante sul pannello posteriore del forno. L'estremità smussata dello spiedo deve appoggiare sul telaio a “v”. (Sullo spiedo vi sono due sporgenze, che devono essere il più vicino possibile allo sportello del forno per evitare che lo spiedo venga avanti; le sporgenze servono anche da aggancio per la maniglia).

Svitare il manico e rimuoverlo prima di avviare la cottura. Dopo la cottura, riavvitare il manico per togliere con maggiore facilità lo spiedo dal telaio.

Guide telescopiche (In base al modello)

Per inserire la teglia/la griglia, far scorrere verso l’esterno le guide telescopiche del livello prescelto.

Collocare la teglia/la griglia sulle guide e spingerle nuovamente in posizione all’interno del forno. Chiudere lo sportello del forno solo dopo aver riposizionato le guide telescopiche all'interno del forno.

Filtro antigrasso (In base al modello)

Il filtro antigrasso posizionato sulla parete posteriore interna del forno protegge la ventola, il riscaldatore circolare e il forno stesso dalle impurità, in particolare dagli schizzi di unto. Si consiglia di usare il filtro antigrasso quando si cucina la carne. Per la cottura di dolci rimuovere sempre il filtro! La cottura dei dolci potrebbe risultare scadente se il filtro antigrasso non viene rimosso.

Italiano - 13

03 COMANDI DEL FORNO & ACCESSORI

NeoTwin_NV70H7786ES_ET_DG68-00535A-00_IT.indd 13

2014-03-18 �� 5:22:19

Page 13
Image 13
Samsung NV70H7786ES/ET manual Teglia super profonda In base al modello, Girarrosto e Shashlik In base al modello Per luso