Informazioni di sicurezza

sicurezza di Informazioni

Come refrigerante vengono utilizzati i gas R-600a o R-134a. Controllare l’etichetta del compressore sul retro dell’apparecchio e l’etichetta della potenza nominale all’interno del frigorifero per individuare il tipo di refrigerante utilizzato. Qualora questo prodotto contenga gas infiammabili (Refrigerante R-600a), contattare gli enti locali preposti per apprendere il corretto smaltimento del prodotto.

Per evitare la possibile formazione di una miscela di aria e gas infiammabile, in caso di una perdita nel circuito di raffreddamento, la dimensione del locale in cui viene installato il prodotto deve essere adeguata alla quantità di refrigerante utilizzato.

Non attivare mai un apparecchio che mostri chiari segni di danni. In caso di dubbi, consultare il rivenditore. La dimensione del locale deve essere calcolata considerando 1 m³ di spazio per ogni 8 g di refrigerante R-600a contenuto nell’apparecchio. La quantità di refrigerante utilizzata nell'apparecchio è indicata nella targhetta identificativa all'interno dell'unità.

Eventuali schizzi di refrigerante fuoriuscito dalle tubazioni possono provocare incendio o lesioni oculari. In caso di perdita di refrigerante dalle tubazioni, evitare il contatto del prodotto con fiamme libere o qualsiasi altra fonte infiammabile e ventilare immediatamente il locale.

-La mancata osservanza di questa precauzione può causare un incendio o una esplosione.

L'esecuzione autonoma della manutenzione di questo apparecchio può essere pericolosa; per esigenze di manutenzione, rivolgersi ad un Centro autorizzato.

4  Italiano

Untitled-58 4

 

 

2017-06-28 ￿￿ 5:55:37