l’etichetta del compressore posta sul retro dell’elettrodomestico o l’etichetta delle prestazioni di esercizio all’interno del frigorifero. Qualora questo prodotto contenga gas infiammabili (refrigerante
•Ciclopentano utilizzato come gas isolante. I gas presenti nel materiale isolante vanno smaltiti adottando un’apposita procedura. Rivolgersi agli enti locali per ottenere informazioni in merito allo smaltimento ecologico di questo prodotto. Prima dello smaltimento, assicurarsi che nessuno dei tubi ubicati sul retro dell’elettrodomestico sia danneggiato. La rottura dei tubi deve essere effettuata in spazi aperti.
ATTENZIONE • In caso di interruzione dell’erogazione di energia elettrica, contattare la sede locale della società elettrica e verificare la durata di tale interruzione.
-La maggior parte delle interruzioni di energia elettrica ripristinate entro una o due ore non incideranno sulle temperature del frigorifero. Tuttavia, è necessario ridurre al minimo il numero di aperture dello sportello in assenza di corrente.
-Se l’interruzione di corrente dovesse protrarsi per più di 2 ore, rimuovere il
08_ informazioni per la sicurezza
ghiaccio dal portaghiaccio.
-Se l’interruzione di energia elettrica ha una durata superiore alle 24 ore, occorre rimuovere tutti i cibi congelati.
Eventuali chiavi fornite per la chiusura di sportelli o coperchi dovranno essere tenute fuori dalla portata dei bambini e conservate lontano dal frigorifero, in modo da evitare che i bambini possano accidentalmente rimanere chiusi all’interno.
ULTERIORI SUGGERIMENTI PER UN USO ADEGUATO
• Dopo l'installazione e l'accensione dell'apparecchio lasciare raffreddare il frigorifero per 2 ore prima di conservarvi gli alimenti.
•Per ottimizzare le prestazioni del prodotto, procedere come segue:
-Non collocare i cibi in prossimità delle aperture di sfi ato poste sul retro dell’elettrodomestico, poiché potrebbero ostruire la circolazione dell’aria nello scomparto congelatore.
-Avvolgere il cibo adeguatamente o collocarlo in contenitori a tenuta d’aria prima di inserirlo nel congelatore.
-Non mettere del cibo appena introdotto per il congelamento vicino a cibo già congelato.
•Se si prevede di assentarsi per periodi di tempo inferiori alle tre settimane, non occorre scollegare il frigorifero
2017. 5. 22. 2:36 |