ULTERIORI

SUGGERIMENTI

PER UN UTILIZZO

CORRETTO

In caso di interruzione dell’erogazione di energia elettrica, contattare la sede locale della società elettrica e verifi care la durata di tale interruzione.

-La maggior parte delle interruzioni di energia elettrica ripristinate entro una o due ore non inciderà sulle temperature del congelatore. Tuttavia, è necessario ridurre al minimo il numero di aperture dello sportello in assenza di corrente.

-Se l’interruzione di energia elettrica ha una durata superiore alle 24 ore, occorre rimuovere tutti i cibi congelati.

Eventuali chiavi fornite per la chiusura del congelatore dovranno essere tenute fuori dalla portata dei bambini e conservate lontano dall’elettrodomestico.

Se per un intervallo di tempo prolungato viene mantenuta una temperatura inferiore al limite di raffreddamento consentito per il congelatore, il funzionamento dell’elettrodomestico potrebbe non essere uniforme (ovvero potrebbe verifi carsi uno sbrinamento o la temperatura al

suo interno potrebbe diventare troppo elevata).

L’elettrodomestico è dotato di un sistema automatico di sbrinamento, pertanto non è necessario eseguire questa operazione manualmente.

L’aumento di temperatura in fase di sbrinamento è conforme ai requisiti ISO. Se tuttavia si desidera evitare un aumento incontrollato della temperatura del cibo congelato durante lo sbrinamento dell’apparecchiatura, proteggere il cibo in con involucri per alimenti.

Qualsiasi aumento di temperatura dei cibi congelati durante lo sbrinamento può ridurne i tempi di conservazione.

Consigli per risparmiare energia

-Installare l’elettrodomestico una stanza fredda e asciutta con una ventilazione adeguata.

Assicurarsi che non sia esposto alla luce solare diretta e non collocarlo mai vicino a una fonte di calore diretta (radiatore, ad esempio).

-Non bloccare mai le aperture di sfogo o le griglie presenti sull’elettrodomestico.

-Prima di mettere cibi caldi

informazioni per la sicurezza _09