Introduzione

Questa nuova telecamera WDR (Wide Dynamic Range) Giorno/ Notte può migliorare in modo evidente la qualità sia delle parti buie sia di quelle luminose sullo schermo con l’otturatore duale. Quando un oggetto luminoso, come ad esempio una finestra, occupa una parte dello schermo, con le telecamere convenzionali appare bianca. Utilizzando la funzione di altissimo livello WDR di cui dispone questa telecamera, si può vedere l’immagine nitidamente.

Questa telecamera Giorno/Notte attiva la modalità colore quando l’illuminazione supera il valore normale. Altrimenti attiva la modalità B/N (Bianco/Nero), eliminando la funzione taglio infrarossi, che può migliorare la sensibilità per identificare oggetti anche in un’area buia. Dispone anche delle funzioni otturatore a bassa velocità e Sens Up (Utilizza il metodo di accumulazione campo) per aumentare la caratteristica di scarsa illuminazione.

Questa telecamera può essere utilizzata soprattutto in luoghi bui quali parcheggi sotterranei con illuminazione relativamente scarsa. Durante il giorno mostra lo schermo a colori con una risoluzione orizzontale di 540 linee, ma di notte utilizza la caratteristica Giorno/ Notte con la funzione Sens Up, per identificare oggetti in un’area buia. È inoltre possibile collegare alla telecamera un dispositivo di emissione di raggi infrarossi.

GIORNO/NOTTE

Questa caratteristica attiva o meno l’utilizzo del filtro infrarosso in funzione della quantità di luce presente nella scena ripresa. Pertanto in condizioni di luce normale la telecamera utilizza

il infrarosso, viceversa in condizioni di scarsa luminosità quest’ultimo viene rimosso dal CCD.

6