Impostare la leva dell’obiettivo ALC

Posizionare la leva obiettivo situata sul lato della telecamera in base al tipo di obiettivo. Quando l’obiettivo montato è un obiettivo a diaframma automatico a controllo DC, impostare la leva su “DC.” Quando l’obiettivo montato è un obiet- tivo a diaframma automatico a controllo Video, impostare la leva su “VIDEO”.

Regolare la profondità di campo

La profondità di campo della telecamera viene regolata in fabbrica, prima della consegna, ma alcuni obiettivi possono essere fuori fuoco, a seconda del tipo di obiettivo. In questo caso, occorre regolare la profondità di campo. Qui di seguito viene descritto come regolare la profondità di campo dell’obiettivo.

In caso di obiettivo senza funzione di zoom

Dopo aver esposto la telecamera a un oggetto con alta risoluzione (come un’immagine decorata) a una distanza di più di 10m, impostare l’anello di messa a fuoco dell’obiettivo (∞).

Regolare la barra di controllo della profondità di campo fino a migliorare la qualità dell’oggetto.

Stringere la vitedella barra di controllo profondità di campo.

Nel caso di obiettivo con funzione di zoom

Dopo aver esposto latelecamera ad un oggetto con alta risoluzione (come un’immagine decorata) ad una distanza tra 3 e 5m, ruotare completamente lo zoom dell’obiettivo nella direzione TELE. Poi regolare l’anello di messa a fuoco dell’obiettivo fino a migliorare la qualità dell’oggetto.

Ruotare completamente lo zoom dell’obiettivo in direzione WIDE e regolare la barra di controllo profondità di campo fino a migliorare la qualità dell’oggetto.

Ripetere il passo 1 e 2 due o tre volte fino a quando le inquadrature dello Zoom TELE e dello Zoom WIDE siano abbastanza nitide.

16