Guida dell’utente

[Capitolo 1] Panoramica

La telecamera DAY/NIGHT è un dispositivo ad alta sensibilità che funziona nella modalità colore quando è disponibile una buona lumosità nella scena, commutando automaticamente in modalità B/ N quando l’illuminazione della scena è debole. Questa funzione permette di migliorare l’identificazione degli oggetti o persone in scene con bassa luminosità. È una telecamera ad alta risoluzione in cui è stata implementata la risoluzione orizzontale di 540 linee sfruttando i vantaggi delle tecnologie DSP (elaborazione digitale del segnale) e OLPF (filtro ottico passa-basso). (SCC-B2311(P), SCC-B2011P)

[DAY/NIGHT]

Questa funzione consente di passare al modo B/N da quello a colori quando si scende al di sotto di una determinata soglia di illuminazione per migliorare la sensibilità.

In condizioni di illuminazione fluorescente meccanica si può sperimentare il cosiddetto “color rolling” se sulla telecamera è stato installato l’obiettivo a diaframma manuale e il selettore di funzione ELC è posizionato su ON.

In questo caso, collegare la telecamera all’alimentazione (AC) e posizionare il selettore L/L nel pannello posteriore su ON. (NTSC : 60Hz, PAL : 50Hz)

- Che cos’è il Color rolling?

Si verifica perché l’illuminazione fluorescente meccanica lampeggia a partire da frequenze di alimentazione in cui l’ingresso della temperatura di colore nella telecamera non è fisso e quindi il colore della schermata cambia in modo irregolare (rosso, blu, giallo, ecc.).

Questo problema può essere risolto utilizzando la funzione di sincronismo di rete e un’obiettivo a diaframma automatico.

I

5

Page 114
Image 114
Samsung SCC-B2011P/TRK, SCC-B2311N, SCC-B2311P/TRK manual Capitolo 1 Panoramica, Che cos’è il Color rolling?