Multimedialità

Informazioni su DRM, licenze e file protetti

Alcuni file di supporti digitali, quali canzoni scaricate da negozi in linea, sono crittografati per evitare che tali file vengano illegalmente distribuiti e condivisi. Per crittografare i file, i fornitori di contenuti utilizzano una tecnologia chiamata Digital Rights Management (DRM). Durante il processo di crittografia, il fornitore di contenuti crea una licenza che specifica come e quando il file può essere utilizzato.

Ad esempio un provider di contenuti può creare una licenza che consente di riprodurre un determinato file sul computer, ma non sul telefono. Oppure, una licenza che consente di riprodurre un determinato file sul telefono ma solo per un mese o per un determinato numero di volte. I file che possiedono licenze associate sono definiti file protetti.

Copia dei file multimediali con ActiveSync

1.Collegare il telefono al computer e avviare la sincronizzazione secondo quanto indicato a pagina 46.

2.Per aprire la directory dei file del telefono, toccare Esplora nella finestra di Microsoft ActiveSync.

3.Trascinare in una cartella i file multimediali da copiare.

Windows Media Player recupera automaticamente i file multimediali dalla cartella in cui vengono copiati i file ed è possibile cercarli nella schermata Catalogo. Se i file multimediali non appaiono nella Catalogo, è possibile aggiornare manualmente la libreria premendo il tasto di programmazione Menu e selezionando Aggiorna Catalogo.

129

Page 129
Image 129
Samsung SGH-I320ZKAITV manual Informazioni su DRM, licenze e file protetti, Copia dei file multimediali con ActiveSync