Utilizzo degli auricolari

Misurazione della frequenza cardiaca

Registrate gli auricolari come accessorio cardiofrequenzimetro (HRM) sull'applicazione S Health del dispositivo mobile e altre applicazioni compatibili per misurare e registrare la frequenza cardiaca.

Questa funzionalità è finalizzata esclusivamente alla forma fisica e a scopi informativi e non è adatta alla diagnosi di patologie o altre condizioni, né alla cura, all'attenuazione, al trattamento o alla prevenzione di una patologia.

Per misurare la frequenza cardiaca in maniera più accurata con gli auricolari, indossate gli auricolari saldamente nelle orecchie. Per maggiori informazioni, fate riferimento a Come indossare correttamente gli auricolari.

Prima di procedere alla misurazione della frequenza cardiaca, prestate attenzione alle seguenti condizioni:

La precisione del sensore di frequenza cardiaca potrebbe diminuire se il sensore di frequenza cardiaca non è a contatto con l'orecchio.

Utilizzate la funzionalità di frequenza cardiaca esclusivamente per misurare la frequenza cardiaca.

Non guardate direttamente le luci del sensore di frequenza cardiaca. Ciò potrebbe causare danni alla vista. Assicuratevi che i bambini non guardino direttamente le luci.

La quantità di tempo necessario al sensore di frequenza cardiaca per misurare la frequenza cardiaca potrebbe variare in base alle condizioni di misurazione e all'ambiente circostante.

Temperature ambientali fredde potrebbero alterare la misurazione; durante l'inverno o con il freddo, mantenetevi al caldo mentre misurate la frequenza cardiaca.

Se la misurazione della frequenza cardiaca non funziona correttamente, regolate la posizione degli auricolari in modo che il sensore di frequenza cardiaca sia collocato saldamente all'interno delle orecchie. Ad esempio, ruotate gli auricolari leggermente verso destra, sinistra, in su o in giù, quindi tentate nuovamente la misurazione. Se ciò non dovesse funzionare, cambiate la dimensione dell'aletta e tentate nuovamente la misurazione.

Misurate la frequenza cardiaca ripetutamente per almeno cinque volte e verificate il valore medio.

Fumare o consumare alcol prima di effettuare la misurazione potrebbe causare un variazione della frequenza cardiaca rispetto a quella normale.

Non parlate, sbadigliate o respirate profondamente durante le misurazioni della frequenza cardiaca. Ciò potrebbe causare la registrazione non accurata della frequenza cardiaca.

33

Page 33
Image 33
Samsung SM-R150NZBAITV, SM-R150NZWAITV, SM-R150NZKAITV manual Misurazione della frequenza cardiaca