PRECAUZIONI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA
•Si consiglia di abituarsi gradualmente all’utilizzo di Gear VR per permettere al proprio corpo di adattarsi; inizialmente, utilizzarlo solo per pochi minuti alla volta, ed aumentare gradualmente il tempo di utilizzo di Gear VR a mano a mano che ci si abitua alla realtà virtuale. Guardarsi intorno ed utilizzare il dispositivo di input la prima volta che si entra nella realtà virtuale può essere utile al fine di adattarsi a qualsiasi piccola divergenza tra i movimenti nel mondo reale ed il loro risultato all’interno dell’esperienza virtuale.
•Non utilizzare Gear VR mentre ci si trova su veicoli in movimento quali macchine, autobus o treni in quanto ciò potrebbe aumentare la vostra sensibilità ai sintomi sfavorevoli.
•Fare una pausa di almeno 10/15 minuti ogni 30 minuti, anche quando non se ne avverte la necessità. Ogni soggetto è diverso, per cui si consiglia di fare pause più frequenti e più lunghe in caso di fastidio. Sta a voi decidere quale sia la cosa migliore per voi.
•Il Gear VR potrà essere dotato di una funzione“passthrough” la quale permette di vedere temporaneamente l’ambiente circostante così da consentire brevi interazioni con il mondo reale. Si raccomanda di rimuovere sempre Gear VR per qualsiasi situazione che richieda attenzione o coordinamento.
73