Porta di ingresso COMPOSITE

Una porta COMPOSITE è una porta di ingresso video generica (gialla). La crominanza e la luminanza sono trasmesse entrambe sullo stesso cavo da 75 ohm.

DVD (Digital Versatile Disc)

I dischi DVD sono dischi ad alta capacità delle dimensioni di un CD in grado di salvare contenuti multimediali, come ad esempio video, videogiochi, applicazioni audio, ecc., utilizzando la tecnologia di compressione video MPEG-2.

Porta DVI (Digital Visual Interface)

DVI è uno standard di collegamento che permette di trasferire i segnali generati dai dispositivi digitali. Utilizzando la tecnologia di trasmissione TMDS, è possibile visualizzare immagini più nitide.

Porta DVI-D

La porta DVI-D è una porta DVI utilizzabile solo per la trasmissione dei segnali digitali.

DLP (Digital Light Processing)

DLP è una tecnologia di visualizzazione digitale che utilizza un pannello DMD sviluppato da TI (Texas Instruments) negli Stati Uniti.

DLP HD2+, DC3

È una gradazione del pannello DMD.

DMD (Digital Micromirror Device)

I pannelli DMD sono un derivato della tecnologia DLP. Sono composti da una serie di specchi microscopici, ognuno dei quali rappresenta un pixel.

Porta RS-232C (Service Input Port, Porta di ingresso di servizio)

Questa porta è utilizzata solo per ragioni di servizio. È utilizzata per la comunicazione di dati secondo lo standard RS-232C.

Porta di ingresso S-VIDEO

Èla cosiddetta porta super video. S-Video è un tipo di segnale video in cui i segnali di luminosità e colore sono separati, in modo da fornire una migliore qualità dell’immagine.

Velocità 5x, Ruota del colore a 8 segmenti

Èun componente ottico che scompone i raggi bianchi in colori di base organizzandoli sullo schermo.

Altre informazioni

Glossario

79

Page 79
Image 79
Samsung SPH800BEMX/EDC manual DLP HD2+, DC3