Se il televisore rimane inutilizzato per diverso tempo, e in particolare se bambini, anziani o disabili vengono lasciati soli in casa senza supervisione, scollegare la spina dalla presa di corrente.

-- La polvere accumulata può causare scariche elettriche, perdite di corrente o incendio a causa del calore o delle scintille generate dal cavo di alimentazione o dal degrado della guaina isolante.

Contattare un centro assistenza autorizzato quando si installa il televisore in un locale molto polveroso o che presenta temperature alte o basse, elevata umidità, presenza di sostanze chimiche o in caso di funzionamento 24 ore su 24, per esempio in aeroporti, stazioni ferroviarie, ecc.. La mancata osservanza di questa precauzione può causare gravi danni al televisore.

Utilizzare solo una spina e una presa opportunamente collegate a terra.

-- Una messa a terra inadeguata può causare scariche elettriche o danni al prodotto. (Solo dispositivi di Classe I.)

Per spegnere completamente questo apparecchio, scollegare la spina dalla presa di corrente a parete. Assicurarsi che la spina e la presa di corrente a parete siano sempre facilmente accessibili.

Tenere gli accessori (per es. le batterie) in un luogo sicuro lontano dalla portata dei bambini.

Non far cadere o colpire il prodotto. Se il prodotto risulta danneggiato, scollegare il cavo di alimentazione e rivolgersi al centro assistenza.

Per pulire il prodotto, scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente e pulirlo con un panno morbido e asciutto. Non usare prodotti chimici quali cera, benzene, alcol, solventi, insetticidi, deodoranti per l'ambiente, lubrificanti o detergenti. Tali sostanze chimiche infatti possono danneggiare l'aspetto del televisore o cancellare le scritte riportate sul prodotto.

Non esporre il prodotto a gocce o spruzzi d'acqua. Non gettare le batterie nel fuoco.

Non disassemblare, surriscaldare o far entrare le batterie in cortocircuito.

Sostituendo le batterie esauste del telecomando con un tipo di batterie di voltaggio errato vi è il pericolo di esplosione. Sostituire solo con batterie dello stesso tipo o equivalenti.

Quando si usa una spina CA dedicata fornita da Samsung, prestare attenzione a quanto segue: Inserire la spina CA nell'alimentatore fino ad avvertire uno scatto.

Non tentare di rimuovere la spina CA dopo averla inserita. (non può essere rimossa) Non inserire la spina CA direttamente nella presa di corrente a muro.

Non utilizzare la spina CA con altri dispositivi. Non inserire altri tipi di spine CA nell'alimentatore.

Scollegare l'alimentatore dalla presa a muro tirandolo verticalmente. Non collegare l'alimentatore nella presa a soffitto.

Non far cadere o urtare l'alimentatore.

Non farlo ruotare oltre le posizioni indicate sul corpo dell'alimentatore. Ciò potrà provocare scariche elettriche o un incendio.

Rimuovere la pellicola dell'adattatore prima di utilizzarlo. Il mancato rispetto di questa precauzione può causare un incendio.

*Le figure e le illustrazioni presenti in questo Manuale dell'utente sono fornite unicamente a titolo di riferimento e possono differire da quelle del prodotto attuale. Le specifiche e il design del prodotto possono variare senza preavviso.

Le lingue CSI (russo, ucraino, kazako) non sono disponibili poiché il prodotto è destinato solo alla vendita nei paesi europei. To reduce the risk of fire or electric shock, do not expose this apparatus to rain or moisture.

Apparatus shall not be exposed to dripping or splashing and no objects filled with liquids, such as vases, shall not be placed onthe apparatus.

WARNING: FOR INDOOR USE ONLY

Italiano

Italiano - 3

UK5100B_ZG_BN68-07346U-03_L04.indb 3

 

 

2016-07-11 �� 11:16:27