Funzioni base

■■ Filtro disturbo digitale (Off / Basso / Medio / Alto / Automatico / Visualiz automatica): Quando il segnale

èdebole, possono comparire disturbi statici e ombre. Selezionare una delle opzioni fino a ottenere la qualità ottimale.

Visualiz automatica: Nel cambiare i canali analogici, visualizza l’intensità del segnale corrente e definisce lo schermo NF.

Disponibile solo per i canali analogici.

■■ Filtro disturbo MPEG (Off / Basso / Medio / Alto / Automatico): Riduce il disturbo MPEG per una migliore qualità delle immagini.

■■ Livello di nero HDMI (Normale / Basso): Consente di selezionare il livello di nero dello schermo per regolare la profondità dell’immagine.

Disponibile solo in modalità HDMI (segnali RGB).

■■ Modalità Film (Off / Auto1 / Auto2): Il televisore può essere impostato automaticamente per rilevare ed elaborare i segnali dei film provenienti da tutte le sorgenti e per regolare l’immagine in modo da ottenere una visualizzazione ottimale.

Disponibile in modalità TV, AV, COMP. (480i / 1080i) e HDMI (480i / 1080i).

■■ Motion Plus (Off / Chiaro / Standard / Lineare / Personalizza / Demo): Elimina l’effetto ’trascinamento’ dalle scene in rapido movimento per offrire una visione più nitida delle immagini.

La schermata delle informazioni sul televisore mostra la risoluzione e la frequenza del segnale in ingresso (60Hz), ma non la frequenza che il televisore genera per l’immagine visualizzata mediante la funzione Motion Plus.

Se lo schermo è disturbato, impostare la modalità Motion Plus su Off. Se Motion Plus è impostata su Personalizza yè possibile impostare manualmente le opzioni Riduz distorsioni, Riduz vibrazioni o Reset.

Impostando Motion Plus su Demo, è possibile paragonare due schermate, una normale e una con la modalità attivata.

Riduz distorsioni: Regola il livello di sfarfallio dalle sorgenti video.

Riduz vibrazioni: Regola il livello di vibrazioni dalle sorgenti video durante la riproduzione di un video.

Reset: Ripristina le impostazioni personalizzate.

■■ Prot. Auto. dopo (2 ore / 4 ore / 8 ore / 10 ore / Off): Se lo schermo rimane inattivo visualizzando una immagine fissa per un certo periodo di tempo definito dall’utente, lo screen saver si attiva per evitare la formazione di immagini residue.

22 Italiano

¦¦ Visione dei programmi TV in 3D

[[Indicazioni specifiche e avvertenze per l’utilizzo di occhiali 3D in ambito domestico

xx L’utilizzo degli occhiali 3D è controindicato per i bambini al di sotto dei 6 anni di età.

xx L’utilizzo continuativo degli occhiali 3D deve essere limitato a un tempo massimo orientativamente pari a quello della durata di uno spettacolo cinematografico.

xx L’utilizzo degli occhiali 3D deve essere limitato esclusivamente alla visione di contenuti in 3D.

xx Gli occhiali 3D devono essere utilizzati contestualmente agli strumenti correttivi della visione (ad es., occhiali da vista/lenti a contatto), qualora abitualmente utilizzati dall’utente.

xx E’ opportuno interrompere immediatamente la visione in 3D in caso di comparsa di disturbi agli occhi o di malessere generale e, nell’eventualità di persistenza degli stessi, consultare un medico.

xx Gli occhiali 3D devono essere tenuti fuori dalla portata dei bambini qualora vi sia la presenza di piccole parti mobili ingeribili.

xx La pulizia degli occhiali 3D deve essere fatta utilizzando solo un panno morbido (il panno per la pulizia fornito in dotazione, fibre ultrasottili, flanella di cotone) in quanto la superficie del prodotto e le lenti sono facilmente graffiabili. Durante la pulizia del prodotto non utilizzare acqua, detergenti, prodotti o sostanze chimiche contenenti alcool e solventi.

xx L’uso di sostanze disinfettanti può danneggiare il prodotto o comprometterne la funzionalità; è controindicato, pertanto, l’uso promiscuo degli occhiali 3D in caso di infezioni oculari o altre affezioni trasmissibili per contatto (a titolo meramente esemplificativo: congiuntivite, infestazioni del capo ecc…) fino alla completa scomparsa dell’infezione stessa.

3D

Questa entusiasmante nuova funzione consente

 

la visione tridimensionale dei contenuti 3D. Per

 

vedere video in formato 3D, è necessario utilizzare

3D

gli occhiali 3D Active Glasses Samsung venduti

separatamente (SSG-2100AB, SSG-2200AR, SSG-2200KR). Insieme al televisore viene fornito un paio di occhiali 3D Active Glasses Samsung.

In caso di necessità, è possibile acquistare altre paia di occhiali 3D Active Glasses Samsung separatamente. Per ulteriori informazioni, contattare il rivenditore presso il quale è stato acquistato il televisore.

Trasmettitore 3D

Page 86
Image 86
Samsung UE46C9000SPXZT, UE55C9000SPXZT manual Visione dei programmi TV in 3D, Gli occhiali 3D Active Glasses Samsung venduti