Sensore Eco e luminosità dello schermo

La funzione Sensore Eco regola la luminosità del televisore in modo automatico. Questa funzione misura la luce ambientale ottimizzando automaticamente la luminosità del televisore allo scopo di ridurre il consumo energetico. Per disattivare questa funzione, accedere a >Impostazioni > Sistema > Soluzione Eco > Sensore Eco.

-- Se lo schermo risulta troppo scuro durante la visione del televisore in un ambiente scarsamente illuminato, ciò potrebbe essere causato dall'attivazione della funzione Sensore Eco.

-- Prestare attenzione a non ostruire il sensore. Ciò potrebbe causare una riduzione indesiderata della luminosità dell'immagine.

Avvertenza per la visualizzazione di immagini fisse

Evitare di visualizzare immagini fisse (per es. file jpeg), elementi grafici fissi (come il logo di un canale TV, la barra dei titoli di borsa o delle notizie nella parte inferiore dello schermo, ecc.), o immagini in formato panorama o 4:3. La visualizzazione continua di immagini fisse può provocare la bruciatura dello schermo LED e influenzare la qualità delle immagini. Per ridurre questo rischio, seguire questi consigli:

Evitare di visualizzare immagini fisse per un lungo periodo di tempo.

Cercare di visualizzare sempre le immagini a schermo pieno. Usare il menu del formato immagine del televisore per selezionare il rapporto più appropriato.

Ridurre la luminosità e il contrasto per evitare la comparsa di immagini residue.

Usare tutte le funzioni TV disponibili per ridurre la ritenzione delle immagini e la bruciatura dello schermo. Consultare l'e-Manual per ulteriori dettagli.

Manutenzione del televisore

Se allo schermo del televisore è stato apposto un adesivo, rimuovendolo potrebbero rimanere sul pannello alcuni residui. Eliminare i residui prima di usare il televisore.

Il telaio e lo schermo del televisore possono graffiarsi durante la pulizia. Usare un panno morbido per non graffiare il telaio e lo schermo durante la pulizia.

Non spruzzare acqua o soluzioni detergenti direttamente sul televisore. Qualsiasi liquido che riesca a penetrare all'interno del prodotto può provocare guasti, incendio o una scarica elettrica.

Spegnere il televisore, quindi rimuovere delicatamente dallo schermo eventuali impronte o macchie utilizzando un panno in microfibra. Pulire il televisore con un panno morbido in microfibra inumidito

in acqua. Al termine asciugare il televisore con un panno asciutto. Durante la pulizia, non premere eccessivamente sulla superficie poiché potrebbe danneggiare il pannello. Non utilizzare liquidi infiammabili (per es. benzene o diluenti) né soluzioni detergenti. Per le macchie ostinate, spruzzare sul panno una piccola quantità di soluzione per la pulizia degli schermi.

Italiano - 10