Per Fastext e Toptext

L’intestazione dell’informazione apparirà probabilmente in un colore diverso.

Premere il corrispondente tasto ROSSO, VERDE, GIALLO o BLU per passare più rapidamente alla pagina desiderata.

Per TOPTEXT

Se la trasmissione Toptext è presente, i tasti codice colorati appariranno sulla barra di stato.

Se la trasmissione Toptext non è presente, la barra di stato non viene visualizzata.

In modalità Toptext i comandi “” o “” richiamo rispettivamente la pagina successiva o quella precedente. Con trasmissione Toptext non disponibile, se si attivano questi comandi si avrà l’effetto “wraparound”. Ad esempio pagina 100 sarà di un numero superiore a pagina 199.

Connessioneperiferiche

E’ possibile collegare al televisore numerose altre apparecchiature audio e video.

Gli schemi riportati in calce a questa sezione mostrano come collegare i diversi dispositivi sul retro del televisore.

Mediante euroconnettore

Il televisore dispone di 2 prese per eurocon- nettore. Per collegare al televisore delle peri- feriche (ad es. video, decoder, ecc.) dotate di euroconnettori, utilizzare l’ingresso SCART.

Quando si collega al televisore un dispositivo esterno mediante prese per euroconnettori, il televisore commuta automaticamente in modalità AV. Se vengono utilizzate entrambe le prese, la SCART-1 ha la precedenza.

Videoregistratore con compatibilità

T-V LINK

Assicurarsi di collegare il videoregistratore con compatibilità T-V LINK alla presa EXT.2. In caso contrario la funzione T-V LINK non funzionerà correttamente.

Quando si collega un videoregistratore con compatibilità T-V LINK alla presa EXT.2, non dimenticare di collegare il decoder al videoregistratore. In caso contrario la funzione T-V LINK potrebbe non funzionare

correttamente. Impostare la funzione Decoder (EXT-2) del canale in posizione On per la decodifica di un canale in codice.

Modalità RGB

Se un apparecchio può emettere segnali RGB, collegarlo alla presa EXT-1 o EXT-2.

Modalità EXT-2 S

Se l’apparecchio collegato al televisore sup- porta l’invio di segnali S-Video (Y/C) dall’eu- roconnettore, si può ottenere una migliore qualità dell’immagine selezionando la moda- lità EXT-2 S e collegando l’apparecchio alla presa EXT.2 (EXT-2 S) del televisore. Con- sultare il prospetto dell’apparecchio per sa- pere se quest’ultimo ha la suddetta proprietà.

Mediante prese RCA

Se si dispone di un apparecchio (ad es. camcorder) dotato di prese RCA, collegarlo alla presa EXT-4 con i cavi video e audio.

Se si dispone di un dispositivo che invia segnali componente, collegarlo alla presa EXT-3 con un cavo video componente.

Mediante presa ANT (antenna)

Se l’apparecchio non dispone di prese per euroconnettori o RCA, collegarlo al televisore con un cavo antenna. Per maggiori dettagli fare riferimento al manuale di istruzioni fornito con l’apparecchio.

Per memorizzare il segnale di prova prove- niente dall’apparecchio, vedere la sezione “Menu Installazione” a pagina 111 e salvare il segnale in corrispondenza del numero di programma 0. E’ possibile guardare delle immagini provenienti dall’apparecchio in questione selezionando il numero di pro- gramma in corrispondenza del quale è stato memorizzato il segnale di prova. Selezionare il numero di programma sotto il quale è stato memorizzato il segnale di prova.

Decoder

La TV via cavo offre un’ampia gamma di pro- grammi. La maggior parte di essi è gratuita, altri sono canali a pagamento. Ciò significa che occorre abbonarsi all’ente che trasmette i programmi che si desidera ricevere. Tale ente

ITALIANO - 119 -