ITALIANO
Manutenzione
La bilancia non richiede manutenzione regolare. E' tuttavia consigliabile verificarne la precisione ad intervalli regolari. La frequenza con cui eseguire tale operazione dipende dall'utilizzo e dallo stato della bilancia. Nel caso si verifichino deviazioni dai valori corretti, contattare il rivenditore o il centro di assistenza Soehnle.
Avviso
Questo apparecchio è protetto dalle interferenze elettriche secondo la direttiva CE vigente 89/336/CEE. Disturbi elettrostatici o elettromagnetici particolarmente forti, quali quelli causati dall'utilizzo di una radio o di un telefono cellulare nelle immediate vicinanze della bilancia, potrebbero influire sul valore visualizzato. Quando l'eventuale disturbo cessa, l'apparecchiatura
ènuovamente utilizzabile in modo corretto. Eventualmente può essere necessario spegnerla e riaccenderla. In caso di disturbi elettrostatici permanenti, raccomandiamo di collegare a terra la piattaforma. L'apparecchio è uno strumento di misura. Correnti d'aria, vibrazioni, bruschi cambiamenti di temperatura e radiazioni solari possono influire sul risultato della pesata.
La bilancia corrisponde al tipo di protezione IP 65. Si devono evitare elevata umidità, vapori, liquidi aggressivi ed eccessiva sporcizia.
Garanzia - Responsabilità
Nel caso in cui il prodotto fornito presenti un difetto attribuibile a SOEHNLE, SOEHNLE potrà, a propria scelta, provvedere all'eliminazione del difetto oppure fornire un ricambio. Le parti sostituite diventano proprietà di SOEHNLE. Nel caso l'eliminazione del difetto o la consegna del ricambio non avessero successo, si applicano le disposizioni di legge. Il periodo di garanzia è di due anni e decorre dal giorno dell'acquisto. Si consiglia di conservare la ricevuta come prova. Per esigenze di manutenzione contattare il rivenditore o il centro di assistenza Soehnle.
Non viene riconosciuta alcuna garanzia per danni originati dalle cause seguenti: stoccaggio o utilizzo inappropriato o scorretto, montaggio e/o messa in funzione eseguiti dall'acquirente o da terzi in modo errato, usura naturale, modifiche o interventi, trattamento errato o negligente, impiego eccessivo, disturbi di tipo chimico, elettrochimico ed elettrico, o dovuti ad umidità, a meno che essi non siano attribuibili a SOEHNLE. In caso di bilance con obbligo di taratura, i limiti di errore sono definiti in conformità con le norme di costruzione e di taratura ufficialmente prescritte nel giorno di assegnazione dell'ordine per il tipo di bilancia appropriato, in base alle indicazioni dell'acquirente o secondo lo scopo riconoscibile di applicazione. Per le forniture che, per quanto noto alla SOEHNLE, sono destinate all'estero, si applicano le norme di costruzione e di taratura del paese di destinazione, se queste sono state rese note alla SOEHNLE dall'acquirente. SOEHNLE non si assume alcuna responsabilità per l'idoneità alla taratura di parti di bilance e di impianti di pesata idonei alla taratura in caso di installazione non corretta nelle bilance o negli impianti di pesata. In caso di installazione o di collegamento dell'oggetto della fornitura, le rivendicazioni possono essere fatte valere solo prima dell'installazione o del collegamento. Se SOEHNLE ha fornito, o per altri motivi garan- tisce, l'apparecchiatura di apporto o di asporto del prodotto da pesare o della bilancia, la responsabilità è limitata ai prodotti da pesare che l'acquirente ha inviato, ovvero messo a dis- posizione in quantità sufficiente per poterne controllare le caratteristiche.
Nel caso in cui disturbi di natura ambientale o climatica dovessero portare a significative modifiche delle condizioni o dello stato dei materiali, la garanzia relativa al perfetto funzio- namento complessivo dell'apparecchio decade. La garanzia fornita da SOEHNLE nel singolo caso, si riferisce all'assenza di difetti nel prodotto fornito per la durata del periodo di garanzia.
Conservare l'imballaggio originale per un eventuale trasporto in restituzione.
40