Indice

 

Introduzione

35

Precauzioni

35

Per iniziare

36

Uso del monitor

36

Regolazioni

37

Nuove sincronizzazioni

40

Funzione di risparmio energetico

40

Uso immediato del monitor

40

Uso del sistema di orientamento

40

Cavi di smorzamento

40

Specifiche

41

Soluzione dei problemi

42

Introduzione

Complimenti per l’acquisto del Sony Multiscan 100sf/200sf. Questo monitor è il risultato di oltre 25 anni di esperienza Sony nella tecnologia di visualizzazione Trinitron e garantisce ottime prestazioni e affidabilità unica. L’ampia gamma di scansione del Multiscan 100sf/200sf (Multiscan 100sf: 30 – 70 kHz, Multiscan 200sf: 30 – 80 kHz), insieme alla tecnologia Digital Multiscan, consente la sincronizzazione con qualsiasi modo video dallo standard VGA fino al VESA 1024 × 768 a 85 Hz, VESA 1280 × 1024 a 75 Hz (solo Multiscan 200sf).

Inoltre, i due modi colore di fabbrica e quello personalizzabile dall’utente conferiscono all’apparecchio una flessibilità senza precedenti per ciò che riguarda la corrispondenza tra i colori a schermo e quelli stampati. Inoltre, i controlli digitali per le funzioni Multiscan 100sf/ 200sf, la rotazione raster, il risparmio energetico, il basso livello di emissioni e altre caratteristiche del Multiscan 100sf/ 200sf si traducono in termini di prestazioni straordinarie, con la qualità e l’assistenza tipiche di tutti i prodotti Sony.

Precauzioni

Installazione

Consentire un’adeguata circolazione d’aria per prevenire il surriscaldamento interno dell’apparecchio. Non collocare l’apparecchio su superfici (come tappeti e coperte) o vicino a tessuti (tende, drappeggi, ecc.) che possano ostruire le prese di ventilazione.

Non installare l’apparecchio in prossimità di fonti di calore, come termosifoni o condotti d’aria calda, oppure in luoghi esposti alla luce diretta del sole, eccessivamente polverosi o soggetti a vibrazioni meccaniche o scosse.

Non collocare l’apparecchio in prossimità di dispositivi che generano campi magnetici, come ad esempio adattatori o linee di alta tensione.

Avvertenza sui collegamenti per l’alimentazione

Usare il cavo di alimentazione in dotazione.

Per la clientela negli U.S.A.

Se non si utilizza il cavo il dotazione, il monitor non sarà conforme agli standard FCC obbligatori.

Per la clientela nel Regno Unito

Se si utilizza il monitor nel Regno Unito, utilizzare il cavo in dotazione con una spina per il Regno Unito.

per CA da 100-120 V

per CA da 220-240 V solo per CA da 240 V

I

Manutenzione

Pulire il telaio, il pannello di vetro e i controlli con un panno morbido leggermente inumidito con una soluzione detergente neutra. Non usare alcun tipo di carta abrasiva, detersivo o solvente, come alcol o benzina.

Non sfregare, toccare o scontrare la superficie dello schermo con oggetti appuntiti o abrasivi, come una penna a sfera o un cacciavite: così facendo il cinescopio potrebbe graffiarsi.

Trasporto

Per trasportare il monitor utilizzare la scatola e il materiale d’imballaggio originali.

Prima di scollegare il cavo di alimentazione, attendere almeno 30 secondi dallo spegnimento dell’apparecchio per consentire la dispersione dell’elettricità statica sulla superficie del tubo catodico.

Appena l’apparecchio viene acceso, il tubo catodico viene smagnetizzato per cinque secondi circa. Questa operazione determina un forte campo magnetico attorno alla lunetta che può danneggiare i dati di dischi o nastri magnetici situati nelle immediate vicinanze. Allontanare l’apparecchio di registrazione magnetica e i nastri/dischi da questo monitor.

La presa di rete deve essere situata in prossimità dell’apparecchio e deve essere facilmente accessibile.

35

Page 35
Image 35
Sony CPD-100SFT manual Introduzione, Precauzioni