Punto 2: Collegare il cavo di alimentazione

Con il monitor spento, collegare un capo del cavo di alimentazione al monitor e l’altro capo alla presa di rete.

all’ingresso

alla presa di rete AC IN

￿

Cavo di alimentazione (in dotazione)

Punto 3: Accendere il monitor ed il

computer

L’installazione del monitor è completata.

Nota

Se sullo schermo appare il messaggio “FUORI GAMMA SCANS” o “NO SEGNALE INGR”, consultare “Funzione di avvertimento del segnale d’ingresso” a pagina 20.

Per gli utenti di Windows 95/98

Per potenziare al massimo il monitor, installare sul proprio computer il nuovo file di informazioni sul modello dal disco Windows Monitor Information Disk.

Questo monitor è conforme allo standard Plug & Play “VESA DDC”. Se la scheda grafica/PC è conforme a DDC, selezionare “Plug & Play Monitor (VESA DDC)” o il nome del modello di questo monitor come tipo di monitor dal “Control Panel” di Windows 95/98. Alcune schede grafiche/PC non sono conformi a DDC. Se la scheda grafica/PC ha difficoltà a comunicare con questo monitor, caricare il disco Windows Monitor Information Disk e selezionare il nome del modello di questo monitor come tipo di monitor.

Per gli utenti di Windows NT4.0

L’installazione del monitor in Windows NT4.0 è diversa da Windows 95/98 e non occorre selezionare il tipo di monitor. Per maggiori informazioni sulla regolazione della risoluzione, frequenza di refresh e numero di colore, consultare le istruzioni per l’uso di Windows NT4.0.

Operazioni preliminari

Regolazione automatica della dimensione e centratura dell’immagine

Premendo il tasto per la regolazione della dimensione e centratura automatica (ASC), la dimensione e la centratura dell’immagine vengono automaticamente adattate allo schermo.

1Accendere il monitor ed il computer.

2Premere il tasto ASC.

L’immagine viene centrata sullo schermo.

ASC

Note

Questa funzione è stata ideata per computer su cui gira Windows o un software di interfaccia grafica simile che fornisca un’immagine a schermo pieno. Potrebbe non funzionare correttamente se il colore di sfondo è scuro o se l’immagine di input non riempie lo schermo fino ai bordi (quale il prompt di

MS-DOS).

• È possibile che lo schermo si oscuri per un attimo durante la IT funzione di dimensione automatica. Non si tratta di un guasto.

Nonostante i segnali del rapporto di formato dell’immagine 5:4 (risoluzione 1280 ⋅ 1024) non riempiano lo schermo fino ai

bordi, l’immagine viene visualizzata correttamente.

Selezione della lingua per l’indicazione a schermo (OSD)

Nel caso in cui occorre cambiare la lingua dell’OSD, consultare “Uso dell’indicazione a schermo LANG (Lingua)” a pagina 17.

La lingua inglese é la lingua preimpostata.

7