Caratteristiche tecniche

Modo preimpostato e modo utente

Quando il monitor riceve un segnale di ingresso, lo fa corrispondere automaticamente ad uno dei modi preimpostati in fabbrica e memorizzati nel monitor, per fornire un’immagine di alta qualità al centro dello schermo. Per un elenco dei modi preimposteti in fabbrica, vedere a pagina i. Per i segnali di ingresso che non corrispondono ai modo preimpostati in fabbrica, la tecnologia Multiscan digitale di questo monitor assicura una visualizzazione dell’immagine nitida per qualsiasi sincronizzazione nella gamma di frequenza del monitor (orizzontale: da 30 a 107 kHz (GDM-F400T9) o da 30 a 121 kHz (GDM-F500T9), verticale: da 48 a 160 Hz). Se l’immagine viene regolata, i dati di regolazione vengono memorizzati come modo utente e richiamati automaticamente qualora venga ricevuto lo stesso segnale di ingresso.

Nota per gli utenti di Windows

Gli utenti di Windows devono controllare il manuale della scheda video o il programma della utility fornito con la scheda grafica e quindi selezionare la frequenza di refresh più elevata per massimizzare le prestazioni del monitor.

Guida alla soluzione dei problemi

Prima di rivolgersi ad un centro di assistenza tecnica specializzato, consultare questa sezione.

Se sullo schermo appaiono delle righe sottili (cavi di smorzamento)

Questo tipo di righe sullo schermo sono normali per il monitor Trinitron e non rappresentano un problema di funzionamento. Queste righe sono l’ombra dei cavi di smorzamento usati per stabilizzare la griglia di apertura, visibili maggiormente quando lo sfondo dello schermo è chiaro (solitamente bianco). La griglia di apertura è l’elemento essenziale che caratterizza il cinescopio a colori Trinitron, consentendo una maggiore illuminazione dello schermo con il risultato di un’immagine più luminosa e dettagliata.

Cavi di smorzamento

Funzione di risparmio energetico

Questo monitor è conforme alle direttive sul risparmio energetico di VESA, ENERGY STAR e NUTEK. Se il monitor viene collegato ad un computer o ad una scheda grafica video conformi a DPMS (Display Power Management Signaling), il monitor ridurrà automaticamente il consumo energetico in tre stadi come descritto qui sotto.

Messaggi a schermo

In caso di problemi per il segnale di ingresso, sullo schermo appare uno dei seguenti messaggi. Per risolvere il problema, vedere la sezione “Sintomi e soluzioni dei problemi” a pagina 16

INFORMAZIONE

IT

Modo diConsumoIndicatore di
alimentazioneenergetico*accensione 1

 

 

 

funzionamento

160 W (GDM-F500T9)

verde

normale

140 W (GDM-F400T9)

 

 

 

 

1 attesa

100 W (GDM-F500T9)

verde e arancione

 

80 W (GDM-F400T9)

alternato

 

 

 

2 sospeso

15 W (GDM-F500T9)

verde e arancione

 

10 W (GDM-F400T9)

alternato

 

 

 

3 attivo-spento**

1 W (GDM-F500T9)

arancione

 

3 W (GDM-F400T9)

 

 

 

 

spento

0 W

spento

 

 

 

*Le cifre indicano il consumo energetico quando al monitor vengono collegate periferiche non conformi a USB.

**Quando il computer entra nel modo “attivo-spento”, il segnale di ingresso viene interrotto e sullo schermo appare il messaggio NO SEGNALE INGR. Trascorso il tempo impostato nella sezione “Modifica del tempo di ritardo dell’attivazione del risparmio energetico” (pagina 14), il monitor entra nel modo di risparmio energetico.

Per modificare il tempo di ritardo del risparmio energetico

Vedere a pagina 14.

FUORI GAMMA SCANS

INGRESSO : HD15

1Condizione del segnale di ingressoFUORI GAMMA SCANS

indica che il segnale di ingresso non è supportato dalle caratteristiche tecniche del monitor.

NO SEGNALE INGR

indica che non viene immesso alcun segnale oppure che non viene immesso alcun segnale dal connettore selezionato (HD15 o BNC).

2Indicatore del connettore

Questo messaggio indica quale connettore sta ricevendo il segnale errato. In caso di problemi con il segnale da entrambi i connettori, verranno visualizzati alternativamente HD15 e BNC.

15