Precauzioni

Se l’auto è stata parcheggiata sotto la luce diretta del sole, attendere che l’apparecchio si raffreddi prima di utilizzarlo.

Se l’apparecchio non riceve corrente, verificare dapprima i collegamenti. Se questi sono corretti, controllare il fusibile.

Se dai diffusori del sistema a due diffusori non viene emesso alcun suono, impostare il controllo dell’attenuatore sulla posizione centrale.

Se un nastro viene riprodotto per un periodo prolungato, la cassetta potrebbe riscaldarsi per effetto dell’amplificatore incorporato. Ciò non indica problemi di funzionamento.

Per eventuali domande o problemi riguardanti l’apparecchio non trattati in questo manuale, rivolgersi al più vicino rivenditore Sony.

Per mantenere una qualità elevata del suono

Fare attenzione a non versare bibite o altri liquidi sull’apparecchio o sui nastri.

Note sulle cassetteCura delle cassette

Non toccare la superficie del nastro di una cassetta, in quanto la sporcizia o la polvere contaminerebbero le testine.

Tenere le cassette lontane da apparecchiature munite di magneti incorporati, come diffusori e amplificatori, in quanto il contenuto del nastro registrato potrebbe venire cancellato o disturbato.

Non esporre le cassette alla luce solare diretta, a temperature estremamente basse o all’umidità.

Se il nastro è allentato, potrebbe impigliarsi nell’apparecchio. Prima di inserire il nastro, utilizzare una matita o un oggetto simile per ruotare la bobina e tendere il nastro.

Allentamento del nastro

Cassette distorte ed etichette allentate possono causare problemi al momento dell’inserimento o dell’espulsione dei nastri. Rimuovere o sostituire le etichette allentate.

Il suono potrebbe risultare disturbato durante la riproduzione della cassetta. È necessario pulire la testina del lettore di cassette dopo 50 ore di utilizzo.

L’utilizzo di cassette di durata superiore a 90 minuti non è consigliato, ad eccezione della riproduzione continua di lunga durata

Il nastro utilizzato per queste cassette è molto sottile e tende ad allungarsi con facilità.

La ripetizione frequente delle operazioni di arresto e riproduzione potrebbe facilitare l’incastro dei nastri nel meccanismo della piastra a cassette.

6